Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

Incarichi di reggenza
istituzioni scolastiche 2012-13

Precisazioni e chiarimenti su tempi e modalità per le domande di reggenza. In allegato l’elenco delle sedi al momento disponibili.

Direzione Generale
Ufficio VII – Dirigenti amministrativi, tecnici e scolastici
via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n° MIUR AOODRLO R.U. 10561
Milano, 14 agosto 2012

Ai dirigenti scolastici delle scuole
di ogni ordine e grado della Lombardia

e, p.c. Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali

e, p.c. Alle OO.SS. Area V della dirigenza scolastica

Oggetto: Incarichi di reggenza istituzioni scolastiche a.s. 2012-13

Le note vicende concorsuali impongono all’Amministrazione di acquisire in tempo utile tutti i dati necessari per garantire un regolare inizio dell’anno scolastico. Com’è noto, l’esito della controversia riguardante il concorso per dirigenti scolastici di cui al DDG 13 luglio 2011 si conoscerà il 28 agosto p.v. con pronuncia del Consiglio di Stato. Dati i tempi strettissimi, non è possibile attendere quella data per acquisire le disponibilità riguardo le reggenze su posti disponibili per l’a.s. 2012-13.

Pertanto tutti i dirigenti interessati sono invitati a produrre domanda utilizzando l’allegato modello e inviandolo per posta elettronica all’indirizzo caterina.ficara@istruzione.it entro il 21 agosto 2012. Una copia andrà inviata anche ai dirigenti degli Ambiti Territoriali di competenza.

In allegato si trasmette l’elenco delle sedi disponibili. Si tenga comunque presente che, in relazione all’esito della controversia concorsuale citata sopra, tali sedi potrebbero non essere effettivamente disponibili se – come ci si augura – si procederà alla nomina dei vincitori di concorso. In ogni caso si consiglia di operare le scelte come se tutte le sedi fossero disponibili per il conferimento di reggenza. Si ricorda che sulle sedi sottodimensionate non è possibile nominare vincitori di concorso e dunque risultano disponibili a tutti gli effetti per il conferimento di incarichi di reggenza.

Come per gli anni precedenti, questo Ufficio darà la priorità alla conferma dei dirigenti già nominati reggenti nella medesima scuola nel corso del corrente anno scolastico, salvo situazioni particolari. Nel caso in cui residuino sedi non scelte da alcun dirigente si procederà a conferire d’ufficio l’incarico di reggenza, secondo quanto previsto dal CCNL. Per quanto riguarda più specificatamente le sedi sottodimensionate, si darà la precedenza ai dirigenti già titolari di dette sedi.

Si precisa che – considerati i tempi ristrettissimi di effettuazione delle varie operazioni – sarà impossibile per questo ufficio dare comunicazione preventiva delle scelte effettuate ai diretti interessati, soprattutto per quanto concerne il conferimento di eventuali reggenze d’ufficio.

Il dirigente
Mario Maviglia

Allegati

MM/cl
Responsabile del procedimento
Caterina Ficara
tel. 02 57 46 27 326
Email caterina.ficara@istruzione.it

AT - Aree

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano