Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

«Danzalamente» 2013

In vista dell’edizione 2013 di «Danzalamente» è stato creato un sito Internet che introduce al programma musicale di fine settembre.

Il nuovo sito di «Danzalamente»

La classe 4ª AG dell’IS “D’Arco-D’Este” di Mantova, per la seconda edizione della rassegna «Danzalamente» ha creato l’omonimo sito, all’indirizzo www.danzalamente.it

L’indirizzo Grafica e Comunicazione del “Carlo D’Arco” cura l’intera campagna pubblicitaria: manifesti, flyer, pagina FaceBook.

Il direttore artistico prof. Daniele Braghini così presenta l’importante appuntamento culturale di fine settembre:
“La prima rassegna “Danzalamente” si è svolta nel settembre 2012 con l’intento di promuovere e valorizzzare l’azione didattica e culturale dei Licei Musicali.

Come nella passata edizione, anche quest’anno gli studenti del Conservatorio, delle scuole Medie e dei Licei Musicali che aderiscono all’iniziativa, porteranno la musica “tra la gente“, esibendosi in vari “siti” storici dell’affascinante città di Mantova. Le esibizioni di solisti, gruppi ed orchestre avranno come tema condiviso la danza, ovvero la forma più coinvolgente e diffusa della musica di ogni genere, stile ed epoca. Danze medioevali, rinascimentali, barocche, ottocentesche e moderne risuoneranno nelle piazze, nei palazzi, negli auditori e nei teatri della città.

Spero che esse creeranno nella mente dell’ascoltatore movimenti, suggestioni visive e percorsi indotti dalla fruizione degli innumerevoli schemi ritmici proposti. Stiamo lavorando per una mente che danza: “DANZALAMENTE” appunto.”

 

danzalamente 2013

AT - Aree

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano