Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

Graduatorie di Istituto a.s. 2015-16: pubblicazione contestuale in data 19 novembre 2015 delle graduatorie definitive di I, II e III fascia

il 19 novembre 2015 le scuole pubblicano le graduatorie di istituto e dalla stessa data attribuiranno in via definitiva le supplenze con nomina fino all’avente diritto.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ambito Territoriale di Mantova

Prot. AOOUSPMN n° 7660
Mantova, 18 novembre 2015

Il dirigente

VISTO il DM n° 326 del 3 giugno 2015 relativo all’integrazione delle graduatorie d’istituto del personale docente ed educativo per gli anni scolastici 2014/17;

VISTO il DM n° 680 del 6 luglio 2015 attuativo del Decreto Ministeriale sopra citato;

VISTO il DM n°353/2014 con particolare riguardo all’art. 10 che prevede la pubblicazione contestuale di dette graduatorie da parte dei dirigenti scolastici con la data fissata da questo ufficio;

dispone

la pubblicazione contestuale in data 19 novembre 2015 in tutte le scuole della provincia delle graduatorie di istituto di prima, seconda e terza fascia definitive del personale docente ed educativo di ogni ordine e grado valide per il triennio 2014-17.

Per quanto riguarda la scuola Primaria permangono problemi tecnici relativi alla II fascia, in via di risoluzione, che ne impediscono la contestuale pubblicazione.

Il dirigente scolastico pubblicherà con atto proprio le graduatorie di cui sopra e dalla data del 19 novembre 2015 attribuirà in via definitiva gli incarichi di supplenza sui posti coperti da docenti con nomina fino all’avente diritto (legge 449/1997 art. 40).

Poiché sono imminenti le date di convocazione per l’espletamento della Fase C Legge 107/15, scelta della sede ed assunzione in servizio dei docenti neo immessi in ruolo, e considerato che al momento non è aggiornata la funzione al SIDI di “Convocazione”, gli istituti scolastici potranno adottare altre modalità di individuazione per attribuire le supplenze in via definitiva.

Eventuali problemi di natura tecnica saranno risolti direttamente dalle SS.LL. con il SIDI tramite il numero verde.

Si precisa che le graduatorie, come disposto dall’Amministrazione centrale, hanno carattere definitivo ed eventuali rettifiche potranno essere apportate mediante appositi provvedimenti emanati dai dirigenti scolastici competenti ed opportunamente comunicati alle istituzioni scolastiche interessate.

Si rammenta che avverso le graduatorie definitive è esperibile impugnativa innanzi al giudice ordinario, in funzione di giudice del lavoro, ai sensi e per gli effetti dell’art. 63 del decreto legislativo 30 marzo 2011, n° 165.

Il dirigente r.
Patrizia Graziani


Ai dirigenti scolastici della provincia di Mantova

p.c.

Ai Sindacati territoriali
del Comparto Scuola


Responsabile/Informazioni:
Infanzia:
Rossana Signorini
Email rossana.signorini.mn@istruzione.it
Primaria:
Maria Cristina Gobbi
Email cristina.gobbi.mn@istruzione.it
I e II grado:
Giacomina Farina
Email giacomina.farina.mn@istruzione.it

Direzione Regionale e altri Ambiti territoriali (link esterni)