Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

Festival nazionale di poesia per e dei bambini

Al via la terza edizione del Sanpellegrino Festival nazionale di poesia per e dei Bambini Anno 2012, cui ha concesso il patrocinio anche l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo.

Sanpellegrino Festival nazionale
poesia per e dei Bambini – Anno 2012

sanpellegrino_festival

Il Comune di San Pellegrino Terme (Bg) promuove, affidandone l’organizzazione e la gestione al Centro Storico Culturale della Valle Brembana “Felice Riceputi”, la terza edizione del Sanpellegrino Festival Nazionale di Poesia per e dei Bambini Anno 2012, che ha ottenuto il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo.

Si tratta di un’iniziativa di valenza didattica significativa, che intende essere un’occasione per scuole e famiglie per contribuire a diffondere il gusto della lettura e stimolare i bambini ad esprimere il mondo della loro fantasia e dei loro sentimenti anche attraverso poesie, rime e filastrocche.

Sono invitati a partecipare, guidati dai docenti, gli studenti dagli otto agli undici anni d’età frequentanti le classi terze, quarte, quinte della scuola Primaria e la classe prima della scuola Media, e gli adulti che amano leggere e comporre poesie.

Dalla documentazione in allegato è possibile avere le informazioni nei dettagli sulle modalità di partecipazione. L’adesione al Festival è gratuita. La sera di sabato 1° dicembre 2012 si svolgeranno le premiazioni. Ulteriori informazioni sul sito: www.culturabrembana.com/sanpellegrinofestival

Allegati

AT - Aree

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano