Fa’ la cosa giusta!
Progetto Scuole 2012 – Fa’ la cosa giusta! – 30 e 31 marzo 2012.
Fa’ la cosa giusta!
Progetto scuole 2012
Sono aperte le prenotazioni per partecipare al Progetto Scuole, per la giornata di venerdì 30 marzo e per la mattinata di sabato 31 marzo 2012.
Fa’ la cosa giusta! offre alle scuole, di ogni ordine, grado e provenienza, la possibilità di partecipare gratuitamente a laboratori tematici, percorsi guidati e visite libere durante la prossima edizione della fiera: dal 30 marzo al 1° aprile 2012 a Milano. Ogni scuola può partecipare con massimo due classi, salvo diversamente concordato, compilando il modulo on-line.
Il Progetto Scuole dell’edizione 2011 di Fa’ la cosa giusta! ha ricevuto l’adesione di 43 classi, per un totale di oltre 1560 studenti! La maggior parte proveniva dalla Lombardia, ma quest’anno la fiera ha accolto anche classi da Emilia Romagna, Piemonte e Puglia.
Sono stati proposti 30 laboratori e 9 percorsi tematici, grazie al supporto dei volontari dell’associazione Insieme nelle Terre di mezzo e alla disponibilità degli espositori della fiera che hanno dedicato parte del loro tempo e della loro esperienza agli studenti e ai loro insegnanti.
L’idea è quella di stimolare i giovani a riflettere sull’origine e sugli effetti di molte abitudini quotidiane, offrendo allo stesso tempo alternative praticabili, piacevoli e più rispettose dell’ambiente e dell’uomo. Per conoscere tutti i laboratori e i percorsi che abbiamo proposto nella passata edizione è possibile scaricare il documento.
Per maggiori informazioni:
Tel. 02 89 40 96 70 oppure scuole@falacosagiusta.org