Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

Esami conclusivi del primo ciclo a.s. 2014-15: nomina presidenti di commissione

Entro il 6 marzo i dirigenti delle scuole medie esprimono le preferenze per le commissioni di esame conclusivi del primo ciclo.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ambito territoriale di Mantova

Protocollo A00USPMN 987
del 24 febbraio 2015

Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi
p.c. ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Superiori

Oggetto: Esami conclusivi del primo ciclo di istruzione a.s. 2014-15 – Nomina Presidenti

Al fine della nomina dei Presidenti delle commissioni d’esame conclusivi del primo ciclo d’istruzione per l’a.s. 2014-15, si invitano i Dirigenti scolastici delle scuole medie in indirizzo a restituire compilata l’allegata scheda entro il 6 marzo all’indirizzo: anna.furfari.mn@istruzione.it.

L’espressione delle preferenze ha lo scopo di soddisfare, per quanto possibile, le richieste dei dirigenti, nella consueta logica di collaborazione.

La partecipazione ai lavori delle commissioni d’esame di licenza media per i dirigenti scolastici titolari di I.C. costituisce obbligo di servizio.

Al riguardo, si ribadisce che non potranno essere accolte le domande dei dirigenti degli I.C. che hanno facoltà di presentare la Scheda ES-1 per la nomina di presidente di commissioni esami di stato conclusivi secondo ciclo (esami maturità).

Il numero delle nomine da effettuare e delle sedi da ricoprire è superiore al numero dei dirigenti disponibili: come è noto ci sono alcune scuole medie date in reggenza a dirigenti titolari. Dovendo pertanto procedere alle nomine per la copertura delle sedi scolastiche assegnate “in reggenza”, si chiede di informare i docenti in servizio non impegnati negli esami di licenza media, con un’anzianità di almeno 5 anni di servizio, che in caso di necessità questo Ufficio procederà con nomine d’ufficio, pertanto non rifiutabili, se non adeguatamente documentate.

A tal fine tutti i dirigenti delle scuole medie trasmetteranno all’indirizzo anna.furfari.mn@istruzione.it, entro la stessa data del 6 marzo, un elenco nominativo dei docenti di ruolo in servizio in ciascuna scuola intesa come sede di effettivo servizio, con l’indicazione della materia di titolarità, degli anni di ruolo (compreso l’anno scolastico in corso), comune di residenza e recapito telefonico.

Si richiama l’osservanza dei termini indicati.

La dirigente reggente
Patrizia Graziani

Allegato

Informazioni:
Annamaria Furfari
tel. 0376 227 2380
Email anna.furfari.mn@istruzione.it

AT - Aree

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano