Esame di Stato di III Media
relazione finale del Presidente della commissione
Trasmissione per Email della relazione finale del Presidente di commissione degli Esami di III Media nelle scuole statali e paritarie. Il modello è allegato.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XVI – Mantova
Ufficio Organici e movimenti del personale scolastico I e II grado
Prot. n° A00USPMN/U/5771/C29b
Mantova, 25 giugno 2012
Ai Presidenti delle commissioni Esame di Stato 1° ciclo
e, p.c.
Ai Dirigenti Scolastici
Scuole secondarie di 1° grado
Istituti Comprensivi Mantova e Provincia
e, p.c.
Ai Coordinatori didattici
Scuole paritarie secondarie di 1° grado Mantova e Provincia
Oggetto: Esame di stato conclusivo del 1° ciclo nelle scuole statali e paritarie anno scolastico 2011/12: trasmissione della relazione finale del Presidente della Commissione
Secondo le indicazioni fornite dalla Direzione Regionale con nota prot. n° 7137 del 18 giugno 2012, si trasmette in allegato il modello predisposto su file di Excel che i Presidenti delle Commissioni avranno cura di compilare come relazione finale sull’esame e che invieranno a questo ufficio, entro il 10 luglio p.v., seguendo puntualmente le istruzioni sotto indicate:
- Compilare il file di Excel denominato “questionario_presidenti_commissione_esami_2012_USR_mn” e salvarlo sul proprio PC in formato Excel 2003, denominandolo selezionando codice meccanografico e denominazione della scuola sede d’esame. È necessario attenersi al modello predisposto senza apportare modifiche né nella formattazione, né nelle voci. Una corretta compilazione è requisito indispensabile per la creazione di report riepilogativi di sintesi inerenti i dati immessi.
- Allegare il file, correttamente compilato in ogni sua parte, ad un messaggio di posta elettronica da inviare esclusivamente al seguente indirizzo:
rebecchi.sergio@virgilio.it – dirigente incaricato alla vigilanza sugli esami I ciclo. - Nelle istituzioni scolastiche sedi d’esame per i CTP è necessario compilare un ulteriore file lasciando in bianco le voci non di pertinenza (per esempio: seconda lingua straniera, valutazione delle prove Invalsi…)
Nessun modello in formato cartaceo dovrà essere trasmesso dalle scuole a questo ufficio (tantomeno via fax).
I dirigenti scolastici delle scuole statali e i coordinatori didattici delle scuole paritarie, che leggono per conoscenza, sono pregati di notificare la presente comunicazione al Presidente della commissione operante presso la propria scuola.
Ringraziando per la collaborazione, si inviano cordiali saluti.
Modello da allegare alla Email da indirizzare a: rebecchi.sergio@virgilio.it
Allegato
- Questionario dei Presidenti di commissione
(file xls da 100 kB)
F.to il dirigente regg.
Francesca Bianchessi
Referenti
Sergio Rebecchi
tel. diretto 227 260 o 227 208
Email rebecchi.sergio@virgilio.it
Lucilla Castelli
tel. diretto 0376 227 238
Email lucilla.castelli@istruzione.it