Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

Costituzione Tavoli Tematici
USR Lombardia per dirigenti scolastici
e avvio dei lavori

Definita la costituzione di dieci tavoli tematici e programmato il calendario per l’avvio dei relativi lavori.

Direzione Generale
via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n° MIUR AOODRLO R.U. 1684
Milano, 20 febbraio 2013

Ai dirigenti scolastici delle
istituzioni scolastiche statali della Lombardia

Ai componenti dei tavoli tematici

Oggetto: Costituzione tavoli tematici e avvio dei lavori

In esito a quanto previsto e partecipato con la nota prot. MIUR AOODRLO R.U. 601 del 24 gennaio 2013, si comunica che si è proceduto a definire la costituzione di dieci tavoli tematici e si è programmato contemporaneamente il calendario per l’avvio dei relativi lavori.

Il numero di adesioni pervenute è stato significativamente alto, chiara manifestazione di interesse per l’iniziativa avviata, e lo scrivente è giunto alla determinazione di prevedere comunque il coinvolgimento di tutti i Dirigenti Scolastici che si sono proposti.

Non si procede, per il momento, alla costituzione del tavolo individuato nella nota sopra citata con il n° 7, in relazione al quale si avvierà quanto prima una nuova richiesta di adesioni, considerato il peculiare interesse che riveste.

La strutturazione dei tavoli è stata dunque definita tenendo conto di tutte le candidature inviate dai Dirigenti Scolastici, in relazione alle preferenze espresse. Alcuni tavoli saranno integrati con la partecipazione di esperti e ad ogni tavolo sarà invitato anche un rappresentante delle istituzioni scolastiche paritarie.

Ciascun tavolo, che sarà presieduto dallo scrivente, verrà poi coordinato da un Dirigente dell’ U.S.R. competente per settore, il quale potrà avvalersi, se riterrà, della collaborazione di un funzionario del proprio ufficio.

Le riunioni, per ragioni logistiche, potranno tenersi anche presso sedi diverse dall’Ufficio Scolastico Regionale, laddove il numero di partecipanti previsto dovesse eccedere la possibilità ricettiva della nostra sede.

Per la partecipazione ai lavori dei tavoli tematici non è previsto alcun compenso o gettone di presenza, né alcun rimborso spese, trattandosi di adesione volontaria all’iniziativa e di partecipazione a richiesta.

Si allega la composizione dei vari tavoli tematici e il calendario delle riunioni di avvio degli stessi, per il loro formale insediamento e la programmazione dei lavori successivi.

Si ringrazia sentitamente per la disponibilità manifestata e per la collaborazione che ne deriverà sicuramente, nell’interesse generale dello sviluppo del processo di crescita delle scuole della regione.

Il direttore generale
Francesco de Sanctis

Allegati

AG/
Referentie
Aldo Genghi
tel. 02 574 627 330
Email uff1-lombardia@istruzione.it

AT - Aree

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano