Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

Corso di formazione in didattica
delle lingue straniere per allievi con DSA

Entro sabato 12 gennaio, alle ore 12.00, è possibile iscriversi via format al corso di formazione in didattica delle lingue straniere per allievi con DSA.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XI – Brescia

Prot. n° MIUR AOO USPBS R.U. 194
del 7 gennaio 2013

Ai Dirigenti scolastici
Scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado
della Lombardia

Ai Docenti

Ai Referenti provinciali per i DSA

Ai Referenti DSA di Istituto

Ai CTS dell’USR Lombardia
Loro Sedi

Oggetto: Corso di formazione in didattica delle lingue straniere per allievi con DSA. Teorie, metodologie e strategie glottodidattiche

Si dà notizia del corso di formazione relativo alla didattica delle lingue straniere in classi con alunni e studenti con diagnosi di DSA. La proposta formativa, organizzata in collaborazione con il CDL, Centro di Didattica delle Lingue, diretto dal dottor M. Daloiso dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, facoltà di Lingue e letterature straniere, è scandita in tre incontri.

L’allegato A [Milano], che è parte integrante della presente circolare, illustra obiettivi formativi, calendario, sede, relatori, titoli e argomenti delle lezioni.

L’iscrizione è da effettuarsi accedendo al format “Corso di formazione in didattica delle lingue straniere ad allievi con DSA. Teorie, metodologie e strategie glottodidattiche“, disponibile all’indirizzo www.csabrescia.it/iscrizionimilano, a partire da martedì 8 gennaio 2013, con chiusura degli accessi sabato 12 gennaio 2013, alle ore 12.00.

Risulteranno iscritti i primi 350 richiedenti. In ogni caso sarà consentito l’accesso in sala ai soli iscritti.

Poiché il numero di posti disponibili è limitato, si sottolinea l’importanza che a presentare la richiesta di iscrizione siano docenti realmente interessati alla proposta formativa in oggetto.

In caso di rinuncia, si raccomanda di inviare comunicazione Email all’attenzione della prof.ssa M. Capuzzi, all’indirizzo ufficioh.ustbs@provincia.brescia.it entro sabato 12 gennaio 2013, alle ore 14.00 in modo da consentire lo scorrimento della lista delle richieste.

Con specifica circolare, pubblicata sul sito dell’UST di Brescia www.usrlo11brescia.gov.it nello spazio “Comunicazioni”, lunedì 14 gennaio 2013, alle ore 12.00, si darà comunicazione dell’elenco dei docenti ammessi alla frequenza del corso in oggetto.

I Dirigenti sono pregati, compatibilmente con gli impegni scolastici già calendarizzati all’interno del proprio Istituto, di facilitare la frequenza al corso dei docenti che ne avessero fatto domanda.

Al termine del percorso, a chi ne farà esplicita richiesta all’atto dell’iscrizione, sarà rilasciato un attestato di partecipazione, riportante le effettive ore di frequenza, ai sensi dell’art. 40 DPR 445/2000.

Si invita cortesemente a voler dare alla presente circolare la massima e tempestiva diffusione tra gli interessati. Si ringrazia fin d’ora della collaborazione.

Il dirigente – Referente regionale per i DSA
Maria Rosa Raimondi

Allegato

Per informazioni
Referente per l’integrazione dell’UST di Brescia
prof.ssa Monica Capuzzi
tel. 030 201 22 43
fax 030 201 2 247
Email ufficioh.ustbs@provincia.brescia.it
Per informazioni di carattere tecnico
Prof. Carlo Pasqua
tel. 030 201 22 69
Email carlo.pasqua@istruzione.it

AT - Aree

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano