Contratti a tempo parziale
e rientro a tempo pieno docenti
secondarie 1° e 2° grado
A.s. 2012-13 Contratti Part-time e rientri a Tempo-Pieno docenti di ruolo di scuola secondaria di I e II grado: nuove domande – modifiche orario – rientri a tempo pieno.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XVI – Mantova
Prot. n° MIUR AOOUSPMN R.U. 556/A2b
Mantova, 31 gennaio 2012
Ai Dirigenti scolastici
delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado
e pc All’Ufficio Stato Giuridico – sede
Al sito e all’albo dell’UST
Oggetto: A.s. 2012-13 Contratti Part-time e rientri a Tempo-Pieno docenti di ruolo di scuola secondaria di I e II grado: nuove domande – modifiche orario – rientri a tempo pieno
Comunichiamo che, a seguito di verifiche effettuate, riscontriamo che, a tutt’oggi, non è ancora pervenuta a questo Ufficio la copia dei contratti di cui all’oggetto, come indicato nelle note dei file allegati. Sollecitiamo pertanto le scuole che non avessero già provveduto all’inoltro della copia dei contratti di rientro a tempo pieno e dei contratti a tempo parziale (nuove domande/modifiche orario), come da circolare di questo UST prot. n° MIUR AOO USPMN R.U. 10546/C21b U del 1° settembre 2011.
Trasmettiamo, quindi copia degli elenchi dei docenti di istruzione secondaria di 1° e 2° grado che prestano attualmente orario di servizio part-time o che sono rientrati in servizio a tempo pieno e invitiamo le scuole a verificare la corrispondenza tra le ore indicate negli elenchi e l’effettivo orario di servizio prestato, segnalando allo scrivente ufficio eventuali discordanze via fax (0376 32 79 72) entro il 15 febbraio 2012.
Il riscontro è necessario per fotografare la situazione dell’a.s. 2011-12 e per impostare l’attività per il prossimo a.s. 2012-13.
Rammentiamo, infatti che:
- il personale docente della scuola secondaria che intende trasformare il proprio rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, oppure che intende rientrare a tempo pieno o modificare l’orario, deve presentare la domanda in triplice copia alla segreteria della scuola dove presta servizio entro il 15 marzo 2012, come ribadito nella circolare dell’U.S.R. della Lombardia in data 3 dicembre 2010 e come previsto nell’O.M. 446/97;
- copia della domanda dovrà essere trasmessa a questo ufficio con il parere del Dirigente al fine di autorizzare il contingente previsto dall’O.M. 446/97;
- autorizzato il contingente, i Dirigenti Scolastici, in virtù della delega conferita con circolare protocollo MIUR AOO USPMN R.U. 10546 C21b U, stipuleranno i contratti di Tempo Parziale o viceversa di rientro a Tempo Pieno o di modifica delle ore, curando l’invio alla Ragioneria Territoriale di Mantova e a questo Ufficio e curando quindi l’acquisizione al SIDI (variazione posizioni di stato giuridico) dei dati di ciascun docente.
- Restano comunque di competenza di questo UST i contratti dei docenti in pensione a Tempo parziale per la stretta attinenza con l’Ufficio Pensioni.
Il Dirigente reggente
Francesca Bianchessi
Allegati
- docenti delle Medie che prestano attualmente orario part-time
o sono rientrati dal part-time (file xls da 37 kB); - docenti delle Superiori che prestano attualmente orario part-time
(file xls da 52 kB).
Referenti:
Giacomina Farina
Tel. diretto 0376 227 245
Email giacomina.farina.mn@istruzione.it
Roberto Rubini
Tel. diretto 0376 227 244
Email roberto.rubini.mn@istruzione.it
Daniela Praticò
Tel. diretto 0376 227 244
Email daniela.pratico@istruzione.it