Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

Bando di concorso
Forza-Fragilità: solo punti di vista

La Questura di Mantova invita le Istituzioni scolastiche interessate al Concorso a comunicare la propria adesione entro il 18 febbraio.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XVI – Mantova

Prot. n° MIUR AOO USPMN R.U. 621/c27e
del 7 febbraio 2013

Ai dirigenti scolastici
degli istituti di ogni ordine e grado

Oggetto: Concorso “Forza/Fragilità: solo punti di vista”

Si comunica che la Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione e l’Unicef, nell’ambito del Progetto “Il poliziotto un amico in più”, organizza per l’a.s. corrente il concorso in oggetto.

L’iniziativa è rivolta alle sezioni della Scuola dell’Infanzia, le classi di Scuola Primaria, Secondaria di I grado e il primo biennio della Scuola Secondaria di II grado e tende a favorire lo sviluppo di una cultura della legalità, nel rispetto dei diritti umani, della tolleranza, della solidarietà e dei valori su cui si fonda la società civile.

Proprio per sensibilizzare gli studenti circa l’importanza dei valori quali: l’esperienza, la cultura, l’integrazione sociale, il coraggio di cui sono portatrici tutte quelle persone considerate secondo lo stereotipo sociale, più deboli, fragili, disagiate ed emarginate, vengono proposte attività seguendo modalità evidenziate nel bando Categorie: Opere letterarie; Arti figurative e tecniche varie; Tecniche multimediali e cine televisive.

La Questura di Mantova ha individuato nella dott.ssa Gianna Adami il referente da contattare mediante il numero del centralino 0376-2051 al fine di concordare e pianificare incontri appositi con le classi che intendono aderire al bando in oggetto. Si chiede a tutti gli interessati di prendere i necessari contatti entro il 18 febbraio p.v.

F.to Il dirigente regg.
Francesca Bianchessi

Allegato

LB/lb
Per informazioni
Lucia Balboni
tel. diretto 0376 227 250
Email lucia.balboni.mn@istruzione.it
www.istruzione.lombardia.gov.it/mantova/

AT - Aree

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano