Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

Azioni di rivalsa
Proroga monitoraggio

Si rinnova l’invito ad effettuare un’attenta ricognizione circa le assenze del personale dovute a responsabilità di terzi, relative agli anni 2010 e 2011. Per consentire a tutte le scuole la compilazione della scheda di monitoraggio, la scadenza per le operazioni è prorogata al 4 maggio 2012.

Direzione Generale
Ufficio VIII – Servizio Legale
via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n° MIUR AOODRLO R.U. 3892
Milano, 18 aprile 2012

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia

Ai dirigenti scolastici delle istituzioni scolastiche
della Lombardia

Oggetto: Recupero somme relative ad emolumenti corrisposti – Personale assente per responsabilità di terzi – Sollecito e proroga Monitoraggio

Si fa seguito a ns. nota del 13 febbraio 2012 prot. 1258, con cui si invitavano i responsabili delle istituzioni scolastiche ad inserire i dati relativi alle azioni di rivalsa nel portale www.formistruzionelombardia.it, per evidenziare che, dai controlli effettuati, si rileva come soltanto un esiguo numero di scuole abbiano ad oggi provveduto a tale adempimento.

Si rinnova, pertanto, l’invito ad effettuare un’attenta ricognizione circa le assenze del personale negli anni 2010 e 2011 dovute a responsabilità di terzi.

Qualora non siano state tempestivamente attivate le pur previste azioni di rivalsa, le SS.LL. vorranno provvedere immediatamente.

Al fine di ottenere un quadro il più aderente possibile alla realtà, si precisa che – anche qualora l’istituzione scolastica non abbia nessun caso da rilevare che rientri nelle fattispecie in esame – è comunque tenuta a evidenziare tale condizione.

Per consentire a tutte le scuole la compilazione della scheda di monitoraggio, la scadenza per le operazioni è prorogata al 4 maggio 2012.

Per accedere al portale si potranno utilizzare le credenziali già fornite nello scorso mese di novembre a tutte le istituzioni scolastiche.

Il dirigente
Luciana Volta

Per informazioni sull’azione di rivalsa
Romina Morandi
02 57 46 27 252
Email romina.morandi@istruzione.it

Per problemi di natura tecnico/informatica legati SOLO all’uso della piattaforma, come già indicato nella guida operativa allegata, rivolgersi ai seguenti indirizzi MIUR – USR Lombardia Ufficio IX – Comunicazione
Aldo Russo
aldo.russo.203@istruzione.it
MIUR – USR Lombardia Ufficio IX – Comunicazione
Maria Chiara Pardi
Email mariachiara.pardi@istruzione.it

LV/rm
Responsabile del procedimento:
Romina Morandi
tel 02 574 627 252
Email romina.morandi@istruzione.it

Direzione Regionale e altri Ambiti territoriali (link esterni)