Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

Avvio attività di formazione
personale ATA – primo segmento (ex art. 3)

Elenchi dei candidati, con i rispettivi calendari, che dovranno frequentare il primo segmento (ex art. 3) della formazione ATA.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XVI – Mantova

Prot. n° 2044/C12a
Mantova, 12 marzo 2012

Ai dirigenti scolastici – provincia di Mantova

All’U.S.R. della Lombardia – Milano

Al sito

Oggetto: Avvio attività di formazione personale ATA – primo segmento (ex art.3)

In attesa della comunicazione dell’U.S.R. della Lombardia per l’avvio dei corsi di formazione personale A.T.A., si trasmettono in allegato, gli elenchi dei candidati, con i rispettivi calendari, che dovranno frequentare il primo segmento (ex art. 3). Si coglie l’occasione per informare che la prima fase della formazione vedrà impegnato il personale che non ha mai frequentato il primo segmento (ex art. 3) e successivamente i candidati dovranno frequentare il secondo segmento (ex art. 7). Si ricorda che i corsisti coinvolti nel primo segmento formativo e destinatari del successivo, potranno accedere al seguente grado di formazione solo se avranno concluso positivamente il primo. Per i rinunciatari, o per chi non completa le attività, o non risulti presente almeno per i 2/3 delle ore previste, cesseranno gli effetti dei benefici di cui all’art. 2 seq. contr. 25 luglio 2008.

Fin d’ora si raccomanda ai dirigenti scolastici e ai d.s.g.a. di favorire la partecipazione del personale alle iniziative formative, sia in presenza che a distanza, attraverso i necessari interventi di tipo organizzativo.

Per quanto riguarda l’ex art. 3, la scuola provvederà ad effettuare/verificare l’iscrizione sulla piattaforma formativa (INDIRE – iscrizioni – Qualificazione art. 3 Intesa 20 luglio 2004) del proprio personale che risulta in elenco nei corsi per la sola formazione ex art. 3, al fine di poter procedere alle attività con l’inserimento da parte dell’e-tutor nella classe virtuale.

Come sempre le ore di formazione – sia in presenza che on-line – sono da considerare servizio a tutti gli effetti.

Terminata la prima fase, sarà immediatamente avviato il secondo segmento formativo (ex art. 7) per il quale questo ufficio provvederà direttamente all’iscrizione in piattaforma INDIRE PuntoEdu di tutti i candidati che hanno concluso positivamente il primo segmento e di quelli che lo hanno già acquisito negli anni precedenti.

Sempre con nota successiva verranno comunicati i nominativi del personale coinvolto alla partecipazione del secondo segmento (ex art. 7).

Infine si rammenta che, per problemi organizzativi, il personale che non può partecipare ai corsi è invitato a comunicare a questo Ufficio la propria rinuncia – con la massima cortese urgenza – prima dell’avvio della formazione.

Il dirigente reggente
Francesca Bianchessi

Allegati

Per informazioni:
Ufficio Ruolo ATA
Paola Borsari
tel. diretto 0376 227 243
Email paola.borsari.mn@istruzione.it

AT - Aree

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano