Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

Autovalutazione delle scuole
Rilevazione pratiche ed esperienze

Rilevazione delle iniziative ed esperienze di autovalutazione e di valutazione degli apprendimenti attivati nelle scuole.
Rilevazione online sul portale www.formistruzionelombardia.it dal 20 maggio al 4 giugno 2013.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n° MIUR AOODRLO R.U. 5306
Milano, 20 maggio 2013

Ai dirigenti degli istituti scolastici
di ogni ordine e grado statali e paritari
della Lombardia

Oggetto: Autovalutazione delle scuole – Rilevazione pratiche ed esperienze delle scuole statali e paritarie

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ha sempre sostenuto e promosso le azioni per il miglioramento della qualità del Sistema di Istruzione lombardo, realizzando una grande varietà di attività e di interventi di formazione per la gestione efficace dell’organizzazione e della didattica.

Per dare ancora maggiore impulso alle attività di autovalutazione della scuola, è stato istituito quest’anno un tavolo tematico con Dirigenti Scolastici provenienti dalle diverse province lombarde.

Il tavolo ha focalizzato l’attenzione sulla necessità di ricondurre a sistema le diverse esperienze realizzate dalle scuole in Lombardia, per poter meglio concretizzare processi di miglioramento delle singole istituzioni scolastiche.

Data la ricchezza delle esperienze realizzate nella nostra regione, è stata concordata la necessità di attivare un monitoraggio per rilevare tutte le iniziative e le esperienze di autovalutazione e di valutazione degli apprendimenti attivati nelle scuole.

A tale scopo è stata predisposta una rilevazione on line nel portale http://www.formistruzionelombardia.it/ – “Pratiche di valutazione delle scuole statali e paritarie”.

Si invitano tutte le scuole statali e paritarie a rispondere al monitoraggio a partire dal 20 maggio ed entro il 4 giugno 2013.

Per accedere al monitoraggio ogni scuola dovrà cliccare sulla parola “Accesso” in alto a destra dello schermo ed inserire le proprie credenziali (codice meccanografico e password).

Per problemi di reset e/o recupero password occorre collegarsi alla pagina http://www.formistruzionelombardia.it/cambiopwd/ rispettando i caratteri maiuscolo e minuscolo richiesti nei campi previsti.

All’indirizzo Email comunicato nella pagina di cui sopra arriverà una mail con oggetto “Richiesta modifica Password” che riporta nel corpo del messaggio un link che, attivato con un click del mouse, porterà in una pagina dove digitare la Nuova Password e Riconferma Password.

Per problemi di natura tecnico/informatica legati SOLO all’uso del portale è possibile contattare Aldo Russo via Email aldo.russo.203@istruzione.it

Il dirigente
Morena Modenini

MM/mrc
Referente
Maria Rosaria Capuano
tel. 02 574 627 259
Email poloqualita@requs.it

AT - Aree

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano