Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

Attività di educazione ambientale sul tema dello spreco alimentare

Invio della scheda di monitoraggio per le scuole che negli anni scolastici precedenti hanno attivato progetti sullo spreco alimentare entro il 31 dicembre. Invio della scheda di adesione entro il 31 dicembre 2015.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ambito Territoriale di Mantova

Mantova, 17 dicembre 2015

Ai Dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado

Ai docenti referenti di educazione ambientale

Oggetto: Attività di educazione ambientale sul tema dello spreco alimentare. Avvio della progettazione e del monitoraggio

Nella nota dell’USR Lombardia “Avvio della progettazione e del monitoraggio delle attività di educazione ambientale sul tema dello spreco alimentare” consultabile al link:
www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo_15445_22_ottobre_2015/, Regione Lombardia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, ha avviato il progetto “L’educazione ambientale nelle scuole lombarde per la lotta allo spreco alimentarefinalizzato ad introdurre il tema dello spreco alimentare nei piani triennali della scuola attraverso una sperimentazione diretta nelle scuole.

  1. le scuole di ogni ordine e grado che negli anni scolastici precedenti hanno già sperimentato progetti sul tema dello spreco alimentare sono invitate a compilare la scheda di monitoraggio “ALLEGATO B” ed inviarla via Email all’UST di Mantova entro il 31 dicembre 2015.
  2. Le scuole che nel corso dell’a.s. 2015-16 stanno attivando percorsi attinenti lo spreco alimentare, o che intendessero aderire al progetto, hanno ancora la possibilità di farlo compilando la scheda di adesione “ALLEGATO A – esperienze a.s. 2015-16”, ed inviarla via Email all’UST di Mantova entro il 31 dicembre 2015.
  3. L’USR invita le scuole ad usufruire del Vademecum “L’ABC contro lo spreco alimentare”.
    Tale documento si presenta in forma di bozza e pertanto i docenti che lo ritenessero opportuno potranno avanzare proposte di modifica/integrazione scrivendo via Email all’UST di Mantova entro il 29 gennaio p.v..

Si precisa che l’indirizzo Email cui inviare i documenti è lucia.balboni.mn@istruzione.it.

Antonella Farina
Referente Educazione ambientale AT Mantova

Allegati

Referente/Informazioni:
Antonella Farina
tel. 0376 227 250<

Direzione Regionale e altri Ambiti territoriali (link esterni)