AT Mantova. Calendario convocazioni per il conferimento delle supplenze annuali per posti comuni e L2 nella scuola Primaria e dell’Infanzia
Il 30 e 31 agosto il conferimento delle supplenze annuali per posti comuni e L2 nella scuola Primaria e dell’Infanzia.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XVI – Mantova
Prot. n° 8296/C04a
Mantova, 28 agosto 2012
E ISTITUTI COMPRENSIVI
ALLE OO.SS. LORO SEDI
AL SITO INTERNET DELL’UST DI MANTOVA
Oggetto: SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA – AVVIO a.s. 2012–13 – CALENDARIO delle operazioni relative al personale docente SUPPLENTE
AVVISO N° 5
Facendo seguito al calendario delle operazioni di nomina in ruolo per la scuola dell’Infanzia e Primaria, si definiscono i termini delle operazioni:
SCUOLA PRIMARIA
POSTI COMUNI, LINGUA E PART – TIME
Viene fissata per il giorno giovedì 30 agosto 2012 presso la scuola elementare “Pomponazzo” di Mantova – via Porto, 4 – la convocazione del personale docente di scuola Primaria inserito a pieno titolo nella graduatoria provinciale ad esaurimento 2012-13 – posti comuni, per coprire circa 120 tra posti interi e posti part-time.
Ore 9
da n° 71 GILIBERTO PAOLA
a n° 228 GAIARIN ALICE
Gli insegnanti che hanno richiesto la priorità nella scelta della sede e quindi sono in possesso della precedenza di cui all’art. 21 della L. 104/92 e art 33 comma 5 e 7 devono presentarsi all’inizio della convocazione ore 9.
SCUOLA DELL’INFANZIA
POSTI COMUNI E PART – TIME
Viene fissata per il giorno venerdì 31 agosto 2012 presso la scuola elementare “Pomponazzo” di Mantova – via Porto, 4 – la convocazione del personale docente di scuola dell’Infanzia inserito a pieno titolo nella graduatoria provinciale ad esaurimento 2012/2013, per posti comuni per coprire 45 posti circa tra posti interi e posti part–time.
Ore 9
da n° 09 MUNDO FRANCESCA
a n° 180 MARICI MILENA
Gli insegnanti che hanno richiesto la priorità nella scelta della sede e quindi sono in possesso della precedenza di cui all’art. 21 della L. 104/92 e art 33 comma 5 e 7 devono presentarsi all’inizio della convocazione ore 9.
In caso di impedimento è possibile delegare per iscritto una persona di fiducia (che sarà presente il giorno della convocazione con proprio documento di identità) ovvero il Dirigente dell’UST.
Se viene delegato il Dirigente dell’UST, la delega dovrà essere il più dettagliata possibile, per mettere l’ufficio in condizione di poter scegliere. Si deve indicare esplicitamente:
- se si vogliono solo posti interi
- se si accettano anche posti spezzoni di part–time (perché non ci sono più posti interi)
- se si vogliono anche posti spezzoni di part–time indicare fino a quante ore (ci sono anche part–time di 7 ore ad esempio)
- si devono indicare le sedi tra quelle disponibili (indicarne molte in ordine di preferenza)
Se arrivano deleghe che non specificano tutto quanto appena menzionato, verrà assegnato un posto d’ufficio. Detta delega deve intendersi come tacitamente revocata qualora l’aspirante si presenti direttamente il giorno della convocazione.
Si sottolinea che in base al regolamento delle supplenze DM 13 giugno 2007 e alle istruzioni operative del MIUR del 10 agosto 2012:
- LA RINUNCIA, per le supplenze conferite sulla base delle graduatorie ad esaurimento, ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle graduatorie ad esaurimento per il medesimo insegnamento.
- LA MANCATA ASSUNZIONE di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per il medesimo insegnamento.
- L’ABBANDONO DEL SERVIZIO comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base della graduatoria ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.
Tutti i nominati prenderanno servizio, quindi anche coloro che hanno fatto delega, il giorno 1° settembre 2012 inderogabilmente.
Si avverte che gli aspiranti sono convocati in numero maggiore rispetto alle disponibilità di posti in previsione di eventuali assenze o rinunce. Pertanto la convocazione non costituisce diritto a nomina.
Il dirigente regg.
Francesca Bianchessi
Referenti
Rossana Signorini
Maria Cristina Gobbi
tel. 0376 227 248 – 0376 227 247