Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

Anno di formazione
docenti Neo-assunti 2011/2012

Attività in preparazione all’Anno di formazione dei docenti Neo-assunti in ruolo 2011/2012.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XVI – Mantova

Prot. n° MIUR AOO USPMN R.U. 210/C02b
del 16 gennaio 2012

Ai dirigenti scolastici
degli istituti di ogni ordine e grado

Ai docenti Neo-immessi

Oggetto: Anno di formazione docenti Neo-assunti 2011/2012

In riferimento all’oggetto, si comunica che l’Ufficio sta organizzando i Seminari di carattere provinciale destinati ai docenti che nel corrente anno scolastico devono svolgere l’Anno di formazione. Come precisato dal Dirigente dell’USR Luca Volonté, i docenti che hanno ricevuto nomina giuridica nell’anno in corso ed economica dal 1° settembre 2012, possono svolgere il periodo di prova e di formazione purché il servizio attuale non sia inferiore ai 180 giorni e sia sulla stessa classe di concorso o materia affine.

Per la costituzione dei gruppi territoriali (formazione in presenza con l’E-Tutor), si comunica che l’unico criterio che verrà utilizzato sarà quello riferito alla sede di servizio. Non potranno pertanto essere accolte richieste di frequenza legate alla residenza dei docenti.

Per gli insegnanti che nel corrente anno stanno operando c/o Istituti collocati in altra provincia o regione, è possibile presentare richiesta di Nulla Osta sia allo scrivente che all’UST dove desiderano frequentare.

Si chiede di dare sollecito riscontro alla presente inviando i nominativi dei docenti che svolgeranno l’Anno di formazione suddivisi per ordine e grado di scuola, disciplina d’insegnamento, indirizzo Email personale. La nota dovrà pervenire entro il prossimo 30 gennaio.

Si coglie l’occasione per comunicare che in data 16 gennaio sono state inviate a tutte le scuole le note relative alla formazione dei docenti di Lingue straniere e di Matematica relative al Disturbo Specifico dell’Apprendimento. Tale formazione è rivolta anche ai docenti Neo-immessi per i quali varranno le ore frequentate come credito formativo da scalare nei seminari provinciali di cui verrà data informazione tramite apposita nota. L’avviso è stato pubblicato anche sul sito istituzionale www.istruzione.lombardia.gov.it/mantova/

Il dirigente regg.
Francesca Bianchessi

LB/lb
Per informazioni:
Lucia Balboni
Tel. diretto 0376 227 250
Email: lucia.balboni.mn@istruzione.it
eventuale fax 0376 32 79 72
www.istruzione.lombardia.gov.it/mantova/

Direzione Regionale e altri Ambiti territoriali (link esterni)