Aggiornamento per docenti dell’area motoria
nella scuola Primaria
Si raccolgono le adesioni per il corso di formazione rivolto a docenti dell’area motoria nella Primaria, da tenersi a fine giugno a San Giorgio di Mantova.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XVI di Mantova
Ufficio dei servizi per l’Educazione Fisica e Sportiva
Prot. n° MIUR AOO USPMN R.U.3626 C12a
Mantova, 19 aprile 2012
Dirigenti Scolastici Direzioni Didattiche
Dirigenti Scolastici Istituti Comprensivi
Docenti esperti interessati
Loro Sedi
Oggetto: Corso di Formazione per Docenti dell’Area Motoria nella Scuola Primaria
L’Ufficio di Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Mantova, in collaborazione con il CONI Provinciale e nell’ambito del Progetto “Giocosport 70 Comuni”, organizza un corso di formazione per docenti dell’area motoria nella scuola Primaria.
La partecipazione al corso, che si terrà a San Giorgio di Mantova presso la palestra della Scuola Primaria in via Caselle, nel periodo compreso tra il 25 e il 30 giugno 2012, è riservata a un massimo di 100 docenti.
Il corso è rivolto specialmente ai docenti che operano su alunni della fascia d’età compresa tra 8/11 anni, in un’ottica di continuo e progressivo miglioramento delle competenze motorie anche attraverso l’uso del mezzo Giocosport.
Gli interventi saranno tenuti dai docenti Laura Spiritelli, Cesarino Squassabia, Stefano Ferrari e Giovanni Zardi.
La domanda di adesione, compilata su apposito modulo allegato, va inviata all’Ufficio educazione fisica entro l’8 giugno 2012 (fax 0376 227 230, Email: sergio.vernizzi.mn@istruzione.it).
Si fa presente che i docenti possono partecipare, anche solamente alla giornata o alle giornate in cui si trattano le attività che le proprie classi affronteranno nell’anno scolastico 2012/13. A tale proposito accanto ad ogni giornata di aggiornamento è segnalata la classe interessata.
Corre obbligo precisare che non è previsto alcun tipo d’indennità o di rimborso a carico della scrivente Amministrazione a favore dei corsisti.
Si specifica inoltre che i docenti partecipanti saranno invitati a prendere parte attiva alle lezioni del corso e a presentarsi, perciò, con abbigliamento consono e scarpe adeguate.
Si pregano le SS.LL. di voler dare ampia diffusione della presente ai docenti interessati.
Il Dirigente regg.
Francesca Bianchessi
(firmato Vernizzi)
Allegato
- programma del corso
(file pdf da 29 kB) - modulo d’adesione
(file doc da 150 kB)