Acquisizione disponibilità incarichi
di reggenza istituzioni scolastiche 2013-14
e rettifiche decreti di mobilità regionale
dei dirigenti scolastici
Entro la mattina del 12 agosto i dirigenti scolastici sono invitati a dichiarare la propria disponibilità riguardo le reggenze su posti disponibili per l’anno scolastico 2013-14.
Direzione Generale
Ufficio VII – Dirigenti amministrativi, tecnici e scolastici
via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n° MIUR AOODRLO 10384/U
Milano, 1° agosto 2013
Ai dirigenti scolastici delle scuole
di ogni ordine e grado della Lombardia
e p.c.
Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
Alle OO.SS. Area V della dirigenza scolastica
Oggetto: Incarichi di reggenza istituzioni scolastiche a.s. 2013-14
Al fine di acquisire in tempo utile i dati necessari per garantire un regolare inizio dell’anno scolastico, si invitano i Dirigenti scolastici a dichiarare la propria disponibilità riguardo le reggenze su posti disponibili per l’a.s. 2013-14, compilando l’apposito modulo on line all’indirizzo: http://www.fordirigenti.it/reggenza entro le ore 12 di lunedì 12 agosto 2013.
Si raccomanda – come richiesto dalla modulistica on line – l’inserimento dell’indirizzo mail istituzionale oltre a quello personale, che consentirà il corretto invio dei contratti da stampare, firmare e restituire secondo indicazioni che saranno fornite successivamente.
In allegato si trasmette l’elenco delle sedi disponibili. Si tenga comunque presente che, in relazione all’esito delle richieste di trattenimento in servizio e agli incarichi di presidenza, tali sedi potrebbero essere non tutte disponibili per reggenze il prossimo anno scolastico. In ogni caso si consiglia di operare le scelte come se tutte le sedi fossero disponibili per il conferimento di reggenze.
Come per gli anni precedenti, questo Ufficio darà la priorità alla conferma dei dirigenti già nominati reggenti nella medesima scuola nel corso del corrente anno scolastico, salvo situazioni particolari. Nel caso in cui residuino sedi non scelte da alcun dirigente si procederà a conferire d’ufficio l’incarico di reggenza, secondo quanto previsto dal CCNL. Per quanto riguarda più specificatamente le sedi sottodimensionate, si darà la precedenza ai dirigenti già titolari di dette sedi.
Si precisa che – considerati i tempi ristretti di effettuazione delle varie operazioni – sarà impossibile per questo ufficio dare comunicazione preventiva delle scelte effettuate ai diretti interessati, soprattutto per quanto concerne il conferimento di eventuali reggenze d’ufficio.
Il dirigente
Morena Modenini
Allegati
- Elenco sedi disponibili per reggenze dirigenti scolastici
(file excel da 155 kB)
Per informazioni:
Caterina Ficara
tel. 02 574 627 326
Email caterina.ficara@istruzione.it
Raffaele Mandaradoni
tel. 02 574 627 337
Email raffaele.mandaradoni@istruzione.it
Decreti di rettifica della mobilità
regionale dei dirigenti scolastici
- Decreto 10382 del 1° agosto 2013
Nella nota sono riportate le variazioni, operate in data 1 agosto, all’allegato del decreto n° 439/2013. - Decreto 10383 del 1° agosto 2013
Nella nota sono riportate le variazioni, operate in data 1 agosto, all’allegato del decreto n. 440/2013. - Decreto 10428 del 1° agosto 2013
Nella nota sono riportate le variazioni, operate con nota prot. 10428, all’allegato del decreto n° 439/2013, con conseguente variazione delle disponibilità reggenze.