Navigazione veloce

Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206

Accordo regionale sulle utilizzazioni
e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2013-14

Accordo regionale in merito alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2013-14: presentazione delle domande entro il 31 luglio o il 19 agosto.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio VI – Personale della scuola

Prot. n° MIUR AOODRLO R.U. 9870
del 23 luglio 2013

Ai dirigenti degli uffici scolastici territoriali
della Lombardia

Ai dirigenti delle scuole statali di ogni ordine
e grado della Lombardia

A tutti i docenti interessati

Oggetto: Accordo regionale in merito alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2013-14: presentazione delle domande

Nelle more della formalizzazione del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2013-14 e, di conseguenza, in attesa di poter sottoscrivere il relativo accordo regionale con le Organizzazioni Sindacali di comparto, si rende noto che entro il 31 luglio 2013 dovranno essere presentate agli Uffici scolastici territoriali, con modalità cartacea da parte del personale titolare su qualunque ordine e grado di scuola, le istanze tese ad ottenere:

  • l’utilizzo su posti EDA, serali, carcerari e ospedalieri;
  • l’utilizzo, per continuità didattica, nella sede di servizio a qualunque titolo occupata nell’anno precedente da parte del personale docente titolare su posto di sostegno, speciale, metodo Montessori o Pizzigoni, compresi i neo-assunti;
  • l’utilizzo sui posti comuni nella stessa scuola del personale docente proveniente dal ruolo speciale, soprannumerario sull’organico di diritto per soppressione del posto speciale;
  • l’utilizzo, in fase residuale e previo accantonamento numerico per gli incarichi a tempo determinato nei confronti del personale specializzato, del personale docente di ruolo non specializzato, in servizio nel corrente anno scolastico su posto di sostegno, che per continuità chiede di essere confermato su posto di sostegno nella medesima scuola o, esclusivamente in caso di assenza di disponibilità, in altra scuola della medesima provincia.

Entro il 19 agosto 2013 dovranno essere presentate con le medesime modalità le istanze tese a ottenere lo scambio di posti fra coniugi o conviventi, a condizione che entrambi appartengano allo stesso ruolo e profilo, alla stessa tipologia di posto o cattedra e/o ambito disciplinare; nei casi in cui si chieda lo scambio tra province diverse (comunque interne alla regione Lombardia), le richieste dovranno essere presentate agli Uffici territoriali delle rispettive province.

Per quanto attiene le utilizzazioni su discipline musicali nei licei musicali della Lombardia, apposite indicazioni verranno fornite con distinta nota.

Si coglie l’occasione per rammentare che, in caso di presentazione di più richieste di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria, il soddisfacimento del movimento che viene trattato per ultimo nell’ordine delle operazioni comporta l’annullamento di tutti quelli precedentemente disposti.

F.to il dirigente
Luca Volonté

LV
Per informazioni
Luca Volonté
02 57 46 27 279
Email uff6-lombardia@istruzione.it

AT - Aree

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano