Ambito Territoriale di Mantova - via Cocastelli, 15 - 46100 Mantova
PEC uspmn@postacert.istruzione.it - Email usp.mn@istruzione.it - iPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPMN
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - centralino tel. 0376 227 200 - CF 80019600206
L’inserimento on-line dei titoli (scadenza 21 novembre, ore 14) sarà possibile esclusivamente per i candidati che hanno prodotto la domanda nel termine del 7 novembre, ore 14.
Per l’elevato numero di candidati e la capienza delle aule fornite di una postazione informatica, le prove preselettive si svolgeranno in più sessioni le cui date verranno stabilite dal MIUR.
Richiamati alcuni aspetti operativi relativi al concorso a posti e cattedre, per il reclutamento del personale docente. D.D.G. 82 del 24 settembre 2012.
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto di indizione dei concorsi a posti e cattedre, per titoli ed esami, per il reclutamento del personale docente nelle scuole dell’Infanzia, Primaria, Medie e Superiori.
La Fondazione Malagutti ONLUS indice anche quest’anno il concorso di disegno “Diritti a Colori”, rivolto alle scuole di I grado. Il termine per la presentazione degli elaborati è il 3 novembre.
Le sedi assegnate dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ai dirigenti scolastici neoimmessi dal concorso indetto con DGP 16 ottobre 2009 n° 2454 della Provincia Autonoma di Trento.
A seguito dell’ordinanza del Consiglio di Stato del 28 agosto 2012, l’incontro previsto per le giornate del 30 e 31 agosto 2012 è annullato.
I candidati dirigenti sono convocati presso l’Auditorium Regione Lombardia, piazza Città di Lombardia 1, Milano. L’iniziativa è subordinata all’esito positivo della sentenza del Consiglio di Stato.
Decreto riguardante la graduatoria provvisoria generale di merito del concorso dirigenti scolastici. Eventuali reclami per errori materiali entro 5 giorni dalla data di pubblicazione.
Procedura di assegnazione di dirigenti scolastici e docenti a supporto dell’autonomia scolastica. Calendario delle convocazioni per i colloqui.
A seguito della sentenza del TAR Lombardia n° 02035/2012 REG. PROV. COLL. con cui si annullano gli atti impugnati, tutte le operazioni inerenti il concorso di cui al DDG 13 luglio 2011, sono attualmente sospese.
L’Ufficio regionale competente preannuncia tre giornate di studio nel periodo 27-29 agosto 2012 a Milano per coloro che risulteranno vincitori del concorso ordinario.
I docenti interessati dovranno presentare le domande, entro il 30 giugno 2012, all’Ufficio Scolastico Territoriale competente.
L’USR per la Lombardia informa i candidati che è stato ripubblicato il calendario delle prove orali con alcune modifiche.
L’USR per la Lombardia comunica l’elenco nominativo dei candidati ammessi alle prove orali e il relativo calendario di convocazione.
Il bando si rivolge a docenti del primo ciclo di istruzione e ha come temi l’insegnamento della matematica, delle scienze e della lingua inglese attraverso progetti di intercultura.
La prova inizierà con l’argomentazione da parte del candidato di un aspetto del programma a sua scelta, proseguirà con la discussione di due quesiti estratti e si concluderà con l’accertamento delle conoscenze in lingua straniera e informatica.
Dichiarazione di possesso dei titoli nell’ambito dell’applicativo Istanze on Line sul sito ministeriale.