“Indicazioni per le scuole dell’Infanzia
e del primo ciclo” – Monitoraggio proposto dal Ministero
Invito alla partecipazione delle scuole al monitoraggio, in vista della revisione delle “Indicazioni per le scuole dell’Infanzia e del primo ciclo dell’istruzione”.
Direzione Generale
Ufficio III – Ordinamenti scolastici
via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n° MIUR AOODRLO R.U. 11921
Milano, 10 novembre 2011
Ai dirigenti scolastici scuole
dell’Infanzia e primo ciclo statali
della Lombardia
Coordinatori educativi scuole dell’Infanzia
e primo ciclo paritarie della Lombardia
Oggetto: Indicazioni per le scuole dell’Infanzia e del primo ciclo – Monitoraggio
Sulla rete Intranet e sul sito web del Ministero è stata pubblicata in data 4/11/2011 la C.M. n. 101/2011 relativa alle modalità di svolgimento del monitoraggio, affidato dal Ministero all’ANSAS, propedeutico alla revisione delle “Indicazioni per le scuole dell’Infanzia e del primo ciclo dell’istruzione”.
Il monitoraggio costituisce un’opportunità per mettere in evidenza le potenzialità, nonché le eventuali criticità, delle previgenti Indicazioni nazionali e le esperienze svolte in questi anni.
Si tratta dunque di una iniziativa preziosa di coinvolgimento delle istituzioni scolastiche, cui spero le realtà lombarde diano un contributo quantitativamente e qualitativamente rilevante.
Il mio invito è dunque ad attivarvi per la compilazione del questionario e a coinvolgere i docenti, anche attraverso momenti d’incontro cui l’Ufficio Ordinamenti si dichiara sin da ora disponibile.
Il dirigente
Max Bruschi
LV/ep
Ufficio III – Ordinamenti
Tel. 02 574 627 309
Email: uff3-lombardia@istruzione.it