Navigazione veloce

Ufficio VIII - Ambito Territoriale di Lodi e attività contabili, contrattuali e convenzionali a livello regionale - Piazzale Forni, 1 - 26900 Lodi. Indirizzo di PEC usplo@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.lo@istruzione.it. Codice iPA: m_pi. Codice AOOAOO: AOOUSPLO. Codice univoco fatturazione elettronica: HKPE39. Tel. 0371 466801. CF 92528290155.

Forum riservato alle attività di progettazione dei curriculi delle scuole di Lodi e Pavia

Proposta forum riservato alle attività di progettazione dei curriculi delle scuole di Lodi e Pavia

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XV  Lodi – Ufficio XIX Pavia
Piazzale Forni, 1 – 26900 Lodi – Tel. 0371 466801
Posta Elettronica Certificata: usplo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPLO R. U. 7392
Lodi, 1 dicembre 2011

Ai dirigenti scolastici
di ogni ordine e grado delle province
di Lodi e Pavia

Oggetto: Forum riservato alle attività di progettazione dei curriculi delle scuole di Lodi e Pavia

A seguito dell’incontro di presentazione del 2° rapporto sulla qualità della scuola da parte deldirettore scientifico di Tuttoscuola, dotto Alfonso Rubinacci, è emerso l’interesse da parte di chiopera concretamente all’attuazione dei processi innovativi a mettere in comune le attivitàprogettate nell’ambito della realizzazione dei curricoli, con particolare riferimento alla didatticaorientativa ed ai rapporti con il territorio. Si ritiene inoltre significativa la condivisione dellemodalità di certificazione delle competenze trasversali e disciplinari.

A tal fine è nelle intenzioni di questa dirigenza favorire la nascita di un tavolo di confronto dellebuone pratiche attraverso la costituzione di un forum riservato, realizzato con la collaborazionedi Tuttoscuola, a cui avranno accesso i referenti delle scuole con il compito di raccogliere ilmateriale da mettere in condivisione.

In vista di un incontro dedicato al tema si invitano i dirigenti scolastici delle scuole di Lodi ePavia ad individuare uno o due referenti per l’accesso e la raccolta dei materiali.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Giuseppe Bonelli

AV

Per informazioni:

Antonietta Villani
Tel 0371/466841
antonietta.villani.135@istruzione.it



Ufficio scolastico regionale e Ambiti territoriali (link esterni)