Navigazione veloce

Ufficio VIII - Ambito Territoriale di Lodi e attività contabili, contrattuali e convenzionali a livello regionale - Piazzale Forni, 1 - 26900 Lodi. Indirizzo di PEC usplo@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.lo@istruzione.it. Codice iPA: m_pi. Codice AOOAOO: AOOUSPLO. Codice univoco fatturazione elettronica: HKPE39. Tel. 0371 466801. CF 92528290155.

Rinnovo Consulta Provinciale Studenti di Lodi

Comunicato stampa

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XV – Lodi 
Piazzale Forni, 1 – 26900 Lodi – Tel. 0371 466801
Posta Elettronica Certificata: usplo@postacert.istruzione.it

 

Il giorno 23 ottobre alle ore 14.30, presso l’Ufficio Scolastico Territoriale di Lodi si è tenuto il primo incontro della Consulta Provinciale Studentesca che ha visto la presenza dei rappresentanti eletti di tutti gli Istituti della Provincia. Durante l’incontro è stato eletto presidente Andrea Furegato del Liceo Gandini sez. Verri di Lodi che sarà affiancato dai componenti della giunta Nicola Lombardo dell’Istituto Professionale Einaudi di Lodi, Martina Palmieri  dell’Istituto Tecnico Bassi di Lodi e Marco Perversi dell’Istituto Superiore Cesaris di Codogno.

I lavori della Consulta hanno avuto da subito un positivo e proficuo avvio, in quanto i ragazzi si sono assunti l’impegno di consultare gli studenti dei loro istituti sul documento “la buona scuola” approntato dal governo, in modo da raccogliere le loro osservazioni e proposte e renderli partecipi su temi attuali di dibattito scolastico.

La Consulta Studentesca rappresenta di fatto in ogni provincia una specie di parlamentino studentesco, con la rappresentanza di due studenti per ognuno degli Istituti Superiori presenti sul territorio. E tra i compiti specifici c’è proprio quello di favorire il confronto fra gli studenti su problematiche che vanno oltre i problemi dei singoli istituti.

Il supporto tecnico-organizzativo è garantito dalla Prof.ssa Giuseppina Coscia dell’Istituto Maffeo Vegio di Lodi.

Foto_Consulta_Studenti

 



Ufficio scolastico regionale e Ambiti territoriali (link esterni)