Navigazione veloce

Ufficio VIII - Ambito Territoriale di Lodi e attività contabili, contrattuali e convenzionali a livello regionale - Piazzale Forni, 1 - 26900 Lodi. Indirizzo di PEC usplo@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.lo@istruzione.it. Codice iPA: m_pi. Codice AOOAOO: AOOUSPLO. Codice univoco fatturazione elettronica: HKPE39. Tel. 0371 466801. CF 92528290155.

Implementazione del forum “Diamo valore al cambiamento“ in collaborazione con la rivista “Tuttoscuola”

Martedì 6 marzo 2012 riunione per l’implementazione del forum “Diamo valore al cambiamento“ in collaborazione con la rivista “Tuttoscuola”

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XV  Lodi – Ufficio XIX Pavia
Piazzale Forni, 1 – 26900 Lodi – Tel. 0371 466801
Posta Elettronica Certificata: usplo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPLO R. U. 516
Lodi, 22 febbraio 2012

Ai dirigenti scolastici
di ogni ordine e grado delle province
di Lodi e Pavia

Oggetto: Implementazione del forum  “Diamo valore al cambiamento“  in collaborazione con la rivista “Tuttoscuola”

Martedì 6 marzo 2012 dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso l’IIS “Pandini” di Sant’Angelo Lodigiano, il dirigente scolastico della SMS “Griffini” di Casalpusterlengo, professore Piero Cattaneo e il direttore scientifico della rivista Tuttoscuola, professor Alfonso Rubinacci, propongono alle scuole l’implementazione del forum “Diamo valore al cambiamento“  quale punto di confluenza dei progetti di innovazione e miglioramento della didattica orientativa e delle modalità di certificazione delle competenze.

Il progetto coinvolge le province di Lodi e Pavia e si pone come obiettivo la nascita e la crescita di una comunità che porti all’esterno le esperienze della propria scuola. La collaborazione con Tuttoscuola  costituisce uno strumento di visibilità del lavoro degli insegnanti e delle autonomie scolastiche agli addetti ai lavori, al territorio e alle famiglie.

Con l’incontro proposto gli uffici scolastici delle province di Lodi e Pavia intendono promuovere la partecipazione delle scuole, nella convinzione che l’attività messa in campo possa rappresentare uno stimolo al miglioramento qualitativo dell’offerta formativa attraverso la valorizzazione del lavoro dei docenti contribuendo così alla loro gratificazione.

E’ caldeggiata la presenza del Dirigente Scolastico o di un suo collaboratore e di uno o due referenti per l’accesso e la raccolta dei materiali.

E’ gradita l’occasione per porgere cordiali saluti.

Il dirigente
Giuseppe Bonelli

AV

Per informazioni:

LODI – Antonietta Villani
Tel 0371/466841
antonietta.villani.135@istruzione.it

PAVIA – Giuliana Talarico
Tel 0382/513428
giulital@gmail.com



Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano