Navigazione veloce

Ufficio VIII - Ambito Territoriale di Lodi e attività contabili, contrattuali e convenzionali a livello regionale - Piazzale Forni, 1 - 26900 Lodi. Indirizzo di PEC usplo@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.lo@istruzione.it. Codice iPA: m_pi. Codice AOOAOO: AOOUSPLO. Codice univoco fatturazione elettronica: HKPE39. Tel. 0371 466801. CF 92528290155.

Corso di formazione sul tema “ADHD e scuola”

Due incontri di formazione sulla problematica relativa alla sindrome da deficit di attenzione e iperattività e alle sue implicazioni in ambito scolastico. Gli incontri, aperti a docenti ed assistenti educativi si terranno a Lodi presso IC Cazzuani in data 24 e 31 ottobre 2012

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XV  Lodi
Piazzale Forni, 1 – 26900 Lodi – Tel. 0371 466801
Posta Elettronica Certificata: usplo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPLO R. U. 3511
Lodi, 10 ottobre 2012

Ai Dirigenti Scolastici
delle Scuole di ogni ordine e grado di Lodi e provincia

Ai docenti referenti per la disabilità

Oggetto:  Corso di formazione sul tema “ADHD e scuola”

L’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi, in collaborazione con quest’Ufficio, ha organizzato un momento di formazione sulla problematica “ADHD e scuola”, relativa alla sindrome da deficit di attenzione e iperattività e alle sue implicazioni in ambito scolastico.

L’iniziativa, strutturata in due incontri, è rivolta ai docenti di ogni ordine e grado di scuola e al personale educativo che opera in ambito scolastico.

Gli incontri si terranno presso l’Istituto Comprensivo “F. Cazzulani” di Lodi come da programma allegato.

Si evidenzia che i due incontri sono da ritenersi consequenziali rispetto alla continuità dei contenuti proposti e si raccomanda pertanto la partecipazione ad entrambi come momento formativo unitario.

Le iscrizioni vanno inviate a quest’Ufficio tramite il numero telefonico 0371 466822 oppure inviando una mail a autonomia.lo@gmail.com

Si chiede ai Dirigenti Scolastici di dare ampia diffusione all’iniziativa fra i docenti e gli assistenti educativi della propria Istituzione Scolastica.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il dirigente
Luca Volontè

Allegati

GC/ge

Referente: Gianluigi Cornalba
Tel 0371 466821/22
E-mail: gianluigi.cornalba.lo@istruzione.it

GC/ge

Referente: Gianluigi Cornalba – 0371 466821/22 – gianluigi.cornalba.lo@istruzione.it



Ufficio scolastico regionale e Ambiti territoriali (link esterni)