Navigazione veloce

Ufficio VIII - Ambito Territoriale di Lodi e attività contabili, contrattuali e convenzionali a livello regionale - Piazzale Forni, 1 - 26900 Lodi. Indirizzo di PEC usplo@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.lo@istruzione.it. Codice iPA: m_pi. Codice AOOAOO: AOOUSPLO. Codice univoco fatturazione elettronica: HKPE39. Tel. 0371 466801. CF 92528290155.

Piano di formazione ASCA-UST di Lodi “INVALSI e Nuove Indicazioni”

Percorso di formazione per dirigenti scolastici e docenti, al fine di valorizzare il contributo fornito alle scuole dalle rilevazioni INVALSI. Iscrizioni entro il 23 febbraio 2013.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XV  Lodi
Piazzale Forni, 1 – 26900 Lodi – Tel. 0371 466801
Posta Elettronica Certificata: usplo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPLO R. U. 319
Lodi, 7 febbraio 2013

Ai dirigenti scolastici
delle scuole di ogni ordine e grado di Lodi e provincia

Ai docenti interessati

Oggetto:  Piano di formazione ASCA-UST di Lodi “INVALSI e Nuove Indicazioni”

L’ASCA, in collaborazione con l’UST di Lodi, propone un percorso di formazione per Dirigenti Scolastici e docenti, al fine di valorizzare il contributo fornito alle scuole dalle rilevazioni INVALSI , risorse ormai imprescindibili delle quali avvalersi per il miglioramento dell’efficacia dell’azione educativa e per la promozione dei processi di autovalutazione di ciascun Istituto.

Il piano di formazione, in allegato, prevede interventi che accompagneranno le scuole da marzo ad ottobre, con lo scopo di fornire utili indicazioni su come si possano usare i documenti e gli esiti correlati alle prove per attuare piani di miglioramento, in stretta relazione con quanto prescritto dalle Nuove Indicazioni nazionali e dalle Linee guida.

Il primo momento di formazione, dedicato ai Dirigenti Scolastici ed ai loro staff, si terrà il giorno 7 marzo 2013, dalle ore 14.30 alle ore 17.00 presso l’I.T.C.G. “A. Bassi” di Lodi, Via di Porta Regale n.2. Interverrà la Prof.ssa Aurelia Orlandoni, già docente di matematica, ricercatrice presso l’ IRRE dell’Emilia Romagna e consulente da diversi anni dell’INVALSI.

La seconda fase della formazione prevede tre incontri a carattere seminariale, aventi la medesima offerta formativa, decentrati a livello territoriale al fine di raggiungere più agevolmente i docenti di tutto il Lodigiano ed organizzati come segue:

Date, orari e sedi degli incontri

Data 

Orario 

Sede 

Mercoledì 10 aprile 2013

Ore 17-19

Casalpusterlengo – I.I.S. “Cesaris” Via Cadorna

Giovedì 11 aprile 2013

Ore 17-19

Lodi – I.I.S. “Volta” Via Giovanni XXXIII, 9

Giovedì 18 aprile 2013

Ore 17-19

S. Angelo Lodigiano – SMS “Cabrini” Via Bracchi

Si allega il modulo di iscrizione, da restituire compilato da parte di ciascun Istituto entro il 23 febbraio 2013 all’indirizzo autonomia.lo@gmail.com, indicando come oggetto della Vs. mail “Formazione INVALSI”.

Il dirigente
Luca Volontè

Allegati

Modulo iscrizione
Titolo: Modulo iscrizione (0 click)
Etichetta:
Filename: modulo_iscrizioni.doc
Dimensione: 82 KB
Piano formazione INVALSI
Titolo: Piano formazione INVALSI (0 click)
Etichetta:
Filename: piano_formazione_invalsi_ni.pdf
Dimensione: 39 KB

CZ

Per informazioni:

Claudia Zoppi
Tel 0371 466848
e-mail claudia.zoppi77@gmail.com



Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano