Navigazione veloce

Ufficio VIII - Ambito Territoriale di Lodi e attività contabili, contrattuali e convenzionali a livello regionale - Piazzale Forni, 1 - 26900 Lodi. Indirizzo di PEC usplo@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.lo@istruzione.it. Codice iPA: m_pi. Codice AOOAOO: AOOUSPLO. Codice univoco fatturazione elettronica: HKPE39. Tel. 0371 466801. CF 92528290155.

Art. 48 O.M. N.9/13 e relativo CCNI – Dimensionamento della rete scolastica

Indicazioni operative compilazione graduatorie interne di istituto del personale ATA delle istituzioni scolastiche oggetto di dimensionamento e modulistica personale non perdente posto

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XV – Lodi
Piazzale Forni, 1 – 26900 Lodi – Tel. 0371 466801
Posta Elettronica Certificata: usplo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPLO R. U. 1704
Lodi, 9 maggio 2013 

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole
coinvolte nel dimensionamento
della Provincia Lodi

Oggetto:  Art. 48 O.M. N.9/13 e relativo CCNI – Dimensionamento della rete scolastica

Facendo seguito alla nota ns. prot. 958 del 19/03/2013 riguardante le graduatorie interne d’Istituto del personale ATA si pregano le SS.LL. di procedere alla compilazione delle stesse per i profili dei Collaboratori Scolastici e degli Assistenti Amministrativi secondo le indicazioni espressamente previste dall’art. 48 comma 17 dell’O.M. n. 9 del 13/3/2013 e il relativo contratto sottoscritto in data 11/3/2013 che disciplina la mobilità del personale scolastico.

Pertanto i Dirigenti Scolastici degli istituti interessati al dimensionamento, previa intesa tra loro, provvedono alla compilazione di un’unica graduatoria distinta per profilo e la pubblicano all’albo di ciascuna istituzione scolastica interessata.

Per una migliore organizzazione dell’attività si pregano le SSLL (previa intesa) di individuare e segnalare con urgenza l’istituzione scolastica che, all’interno di ogni singolo dimensionamento, gestisce le procedure amministrative riguardanti la compilazione della graduatoria unica, la pubblicazione e l’invio presso lo scrivente ufficio ai seguenti indirizzi di posta elettronica entro e non oltre il 20/5/2013:

I Dirigenti Scolastici, contestualmente alla pubblicazione della graduatoria unica che, dovrà comunque avvenire in ciascuna istituzione scolastica coinvolta nel dimensionamento, rendono disponibili, su richiesta degli interessati, i documenti relativi alle graduatorie stesse.

Il personale ha facoltà di produrre motivato reclamo all’Ufficio Territoriale di Lodi per il tramite del Dirigente Scolastico, ove presta attuale, servizio entro 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie stesse.

Lo scrivente ufficio, prima delle operazioni di mobilità, in base alla graduatoria unica di ogni singolo dimensionamento e rispetto all’organico complessivo delle istituzioni e circoli coinvolti dal singolo dimensionamento, assegna il personale ATA non perdente posto, alle istituzioni scolastiche derivate dal singolo dimensionamento secondo le indicazioni previste dall’art. 48 comma 19 della già citata O.M.

A tal fine si inviano in allegato i moduli di domanda che dovranno essere compilati rispettivamente:

  • Mod. 1 personale non perdente posto che intende essere assegnato presso l’Istituzione Scolastica dell’anno in corso, (anche trasformati in istituti comprensivi) nel caso si accerti la disponibilità di posto;
  • Mod. 2 personale non perdente posto che intende essere assegnato presso altra sede nella quale è confluita l’attuale scuola di titolarità o sui posti ancora disponibili in altre istituzioni scolastiche derivate dal singolo dimensionamento.

Le domande in questione dovranno pervenire allo scrivente entro il 20 MAGGIO p.v. presso l’ufficio ricezione posta unitamente alla graduatoria unica, relativa al singolo dimensionamento – art. 48 c. 17 CCNI sulla mobilità.

Per quanto concerne il profilo dei Direttori Amministrativi a breve verrà resa nota la data di pubblicazione della graduatoria unica di ogni singolo dimensionamento. Per l’assegnazione delle sedi lo scrivente ufficio comunicherà appena possibile, le modalità operative per la procedura in questione.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione e si resta a disposizione per eventuali chiarimenti.

Il dirigente
Luca Volontè

Allegati:

modello 1 opzione dimensionamento per 2013.14
Titolo: modello 1 opzione dimensionamento per 2013.14 (0 click)
Etichetta:
Filename: modello-1-opzione-dimensionamento-per-2013-14.doc
Dimensione: 24 KB

modello 2 opzione dimensionamento per 2013.14
Titolo: modello 2 opzione dimensionamento per 2013.14 (0 click)
Etichetta:
Filename: modello-2-opzione-dimensionamento-per-2013-14.doc
Dimensione: 14 KB

CS

Referente:

Carla Scalzo
Email, carla.scalzo@tiscali.it



Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano