Navigazione veloce

Ufficio VIII - Ambito Territoriale di Lodi e attività contabili, contrattuali e convenzionali a livello regionale - Piazzale Forni, 1 - 26900 Lodi. Indirizzo di PEC usplo@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.lo@istruzione.it. Codice iPA: m_pi. Codice AOOAOO: AOOUSPLO. Codice univoco fatturazione elettronica: HKPE39. Tel. 0371 466801. CF 92528290155.

Progetto “Acqua fonte di vita” proposto da SAL – Società Acqua Lodigiana

Parte la seconda edizione del progetto “Acqua fonte di vita” proposto da SAL – Società Acqua Lodigiana rivolto alle scuole di ogni ordine e grado. Orevede: una formazione dei docenti, degli incontri formativi in classe, una visita finale guidata ad un acquedotto gestito da SAL. Il termine per l’iscrizione è il 28 gennaio 2012.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XV – Lodi
Piazzale Forni, 1 – 26900 Lodi – Tel. 0371 466801
Posta Elettronica Certificata: usplo@postacert.istruzione.it

Progetto “Acqua fonte di vita” proposto da SAL in occasione e in preparazione della giornata mondiale dell’acqua 2012

Il progetto, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, prevede degli incontri formativi in classe in parte propedeutici alla visita finale guidata ad un acquedotto tra quelli gestiti da Sal. Gli studenti, accompagnati dai tecnici che quotidianamente  garantiscono il buon funzionamento delle fabbriche dell’acqua, potranno conoscere da vicino il processo che permette loro di accedere facilmente all’acqua potabile e verranno stimolati ad uno uso consapevole di un bene essenziale per la vita.

E’ previsto anche un corso di formazione per gli insegnanti, per presentare l’acqua come materia multidisciplinare da inserire nelle varie materie scolastiche e raccoglierne bisogni ed esperienze pregresse, dare input curricolari a partire dai laboratori che si realizzeranno in classe.

Le attività si svolgeranno nel periodo febbraio-maggio 2012. La visita all’impianto di potabilizzazione avverrà in occasione della Giornata mondiale dell’acqua il giorno 22 marzo 2012 (e a seguire).

L’adesione al progetto è totalmente gratuita ed è previsto un coinvolgimento di trenta classi.

Il termine per l’iscrizione è il 28 gennaio 2012.

Il progetto

Acqua fonte di vita 2012
Titolo: Acqua fonte di vita 2012 (0 click)
Etichetta:
Filename: acqua-fonte-di-vita-2012.pdf
Dimensione: 910 KB

Referente Roberta Michelini
tel. 0371 466824 – email roberta.michelini.lo@istruzione.it



Ufficio scolastico regionale e Ambiti territoriali (link esterni)