Navigazione veloce

Ufficio VIII - Ambito Territoriale di Lodi e attività contabili, contrattuali e convenzionali a livello regionale - Piazzale Forni, 1 - 26900 Lodi. Indirizzo di PEC usplo@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.lo@istruzione.it. Codice iPA: m_pi. Codice AOOAOO: AOOUSPLO. Codice univoco fatturazione elettronica: HKPE39. Tel. 0371 466801. CF 92528290155.

Progetti “La scuola sicura” – Avviso

Attuazione del documento “LA SCUOLA SICURA” (allegato alla dgr 6 marzo 2015 – n. X/3228 Certificazione delle competenze in materia di salute e sicurezza nei percorsi scolastici e di istruzione e formazione professionale)

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio VIII
Ambito Territoriale di Lodi e attività contabili, contrattuali e convenzionali a livello regionale
Piazzale Forni, 1 – 26900 Lodi – Tel. 0371 466801

 

Si pubblica l’avviso a cura dei referenti “alternanza scuola e lavoro” (ASL) e “per la salute”

 

Ai dirigenti  e ai referenti ASL degli istituti

  • IIS Codogno
  • IPSCT Einaudi
  • IIS Volta
  • IIS Pandini-Piazza

A seguito degli incontri della Squadra dei Facilitatori svoltosi a Milano in data 12 luglio a livello regionale e a Lodi in data 2 agosto 2017 per il livello provinciale, e in considerazione della necessità di dare continuità alle iniziative progettuali che hanno caratterizzato la concreta attuazione del documento “LA SCUOLA SICURA” (allegato alla dgr 6 marzo 2015 – n. X/3228 Certificazione delle competenze in materia di salute e sicurezza nei percorsi scolastici e di istruzione e formazione professionale) le scuole in indirizzo sono invitate, entro il 20 settembre prossimo, a

  • dare riscontro all’email delle referenti UST proff. Bellini e Torri circa l’attuazione dei progetti elaborati per l’anno scolastico 2016/2017 con la finalità di sviluppare competenze in SSL nei curricoli scolastici
  • confermare la disponibilità, se ancora attuale, di prosecuzione del progetto
  • comunicare i nominativi dei/delle propri/e docenti referenti

Si ricorda che i referenti ATS e Inail individuati quale “facilitatori” confermano la propria disponibilità a fornire consulenza e supporto alle scuole, mettendo a disposizione competenze e materiali per la realizzazione dei progetti.

La referente per l’ASL                                                                La referente per la salute

Vittoria Bellini                                                                              Carla Torri

bellinivittoria@gmail.com                                                        ctorri@maffeovegio.gov.it

 

 

 

 



Ufficio scolastico regionale e Ambiti territoriali (link esterni)