Navigazione veloce

Ufficio VIII - Ambito Territoriale di Lodi e attività contabili, contrattuali e convenzionali a livello regionale - Piazzale Forni, 1 - 26900 Lodi. Indirizzo di PEC usplo@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.lo@istruzione.it. Codice iPA: m_pi. Codice AOOAOO: AOOUSPLO. Codice univoco fatturazione elettronica: HKPE39. Tel. 0371 466801. CF 92528290155.

Indizione e svolgimento dei concorsi per soli titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale A.T.A. – anno scolastico 2011/12

Bandi relativi ai concorsi per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie permanenti provinciali del personale ATA, emanati dall’Ufficio Scolastico Regionale, per le Province della Lombardia,ai sensi dell’art. 554 del D.L.vo 16.4.1994, n.297 e dell’O.M. n. 21 del 23.2.2009,

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XV – Lodi
Piazzale Forni, 1 – 26900 Lodi – Tel. 0371 466801
Posta Elettronica Certificata: usplo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPLO R. U. 458
Lodi, 15 febbraio 2012

Ai dirigenti scolastici
scuole di ogni ordine e grado
di Lodi e Provincia loro sedi Al sito sede
All’U.R.P. sede

e, p.c.

Alle OO.SS. della scuola – loro sedi –

All’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Milano –

Alla stampa locale

Oggetto: Indizione e svolgimento dei concorsi per soli titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale A.T.A. – anno scolastico 2011/12

Si trasmettono i sottoelencati bandi relativi ai concorsi per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie permanenti provinciali del personale ATA, emanati dall’Ufficio Scolastico Regionale, per le Province della Lombardia,ai sensi dell’art. 554 del D.L.vo 16.4.1994, n.297 e dell’O.M. n. 21 del 23.2.2009, che saranno pubblicati all’Albo di questo Ufficio, e contestualmente all’albo di codeste Istituzioni Scolastiche, in data 15.2.2012:

area A profilo di collaboratore scolastico
Ordinanza del Direttore Generale Regionale prot. n.1356 del 14.2.2012

area As
profilo di addetto alle aziende agrarie
Ordinanza del Direttore Generale Regionale prot.n. 1353 del 14.2.2012

area B
profilo di assistente amministrativo
ordinanza del direttore generale regionale prot.n. 1354 del 14.2.2012

profilo di assistente tecnico
ordinanza del direttore generale regionale prot.n. 1355 del 14.2.2012

profilo di cuoco
ordinanza del direttore generale regionale prot.n. 1357 del 14.2.2012

profilo di guardarobiere
ordinanza del direttore generale regionale prot.n. 1358 del 14.2.2012

profilo di infermiere
Ordinanza del Direttore Generale Regionale prot.n. 1359 del 14.2.2012

I requisiti di ammissione ed i titoli valutabili devono essere posseduti alla data del 16/03/2012, termine ultimo per la presentazione della domanda.

I modelli di domanda All. B1 e B2 e gli allegati F e H potranno essere scaricati dal sito INTERNET:www.pubblica.istruzione.it oppure dalla rete Intranet del MPI .

A tale riguardo si fa presente che l’allegato H, integrativo e non sostitutivo della dichiarazione a tal fine resa dal candidato nei moduli domanda B1 e B2, dovrà essere prodotto, opportunamente documentato, entro i termini previsti per la presentazione della domanda di inserimento o di aggiornamento, dal solo personale ATA che intende usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5, 6 e 7 della Legge 104/92.

Si richiama, inoltre, l’attenzione degli interessati sulla necessità di dichiarare, ad ogni rinnovo di domanda, il diritto ad eventuali titoli di riserva e di preferenza, soggetti a scadenza. L’aggiornamento del servizio, per coloro che sono già inseriti nelle rispettive graduatorie, decorre dal giorno successivo alla scadenza del precedente bando (e cioè dal 12 marzo 2011).

Il personale A.T.A incluso negli elenchi di cui ai DD.MM. n.82/2009, n.100/2009 , n.68/2010 e n. 92/2011 ha diritto all’attribuzione del punteggio spettante per l’anno scolastico 2008/09 ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie permanenti o per l’inserimento in esse. Il personale A.T.A. che, pur in possesso dei requisiti di cui al D.M. n.82/09, n.100/09 , n.68/2010 e n. 92/2011 non si avvalga della suddetta normativa, in quanto occupato per il corrente anno scolastico, può all’atto dell’aggiornamento delle graduatorie permanenti scegliere a quale profilo attribuire il punteggio, qualora abbia stipulato un contratto di supplenza per profilo diverso da quello dell’anno scolastico 2008/09 per carenza di posti disponibili. Per quanto riguarda il personale inserito negli elenchi di cui al D.M. 80/10, le suddette procedure si applicano con riferimento all’a.s. 2009/10.

Ai sensi dell’art.5 del D.M. n.100 del 17 dicembre 2009, lo svolgimento delle attività progettuali previste dagli accordi sottoscritti dall’Amministrazione Scolastica con le Regioni per l’a.s. 2009/10 dà diritto alla valutazione dello stesso punteggio ottenuto nell’a.s.2008/09 per il personale A.T.A. inserito a pieno titolo nelle graduatorie permanenti di cui all’art.554 del Decreto Legislativo 16 aprile 1994 n.297 nonché nelle graduatorie provinciali ad esaurimento di cui ai DD.MM. 19 aprile 2001, n.75 e n.35 del 24 marzo 2004. Al personale A.T.A., non inserito negli elenchi prioritari, che abbia svolto nell’a.s.2009/10 le attività progettuali finanziate dalle Regioni, spetta il punteggio commisurato ai mesi di durata del progetto stesso. L’art.4, commi 3 e 4, del D.M. 68/10 prevede la stessa valutazione anche per il personale coinvolto nei progetti regionali nel corso dell’a.s. 2010//11. Si sottolinea, tuttavia che, negli ultimi due anni scolastici, in Lombardia dette attività progettuali non sono state avviate.

Infine, si precisa che, per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’ a.s.2012/13 (Allegato G), dovrà essere utilizzata una apposita applicazione web nell’ambito delle “istanze on line” del MIUR. Tutti gli aspiranti , ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’ a. s. 2012/13, dovranno, necessariamente, utilizzare tale procedura on-line in quanto non sarà più possibile confermare in automatico le sedi espresse dell’anno scolastico precedente. Si invitano le SS.LL. a comunicare, al seguente indirizzo di posta elettronica: usp.lo@istruzione.it, la regolare ricezione dei bandi di concorso.

Il dirigente
Giuseppe Bonelli

Allegati

Bando COLLABORATORE SCOLASTICO (O.M. n. 21 del 23.02.2009) a.s. 2011-12

Bando ADDETTO AZIENDE AGRARIE (O.M. n. 21 del 23.02.2009) a.s. 2011-12

Bando ASSISTENTE AMMINISTRATIVO (O.M. n. 21 del 23.02.2009) a.s. 2011-12

Bando ASSISTENTE TECNICO (O.M. n. 21 del 23.02.2009) a.s. 2011-12

Bando CUOCO (O.M. n. 21 del 23.02.2009) a.s. 2011-2012

Bando GUARDAROBIERE (O.M. n. 21 del 23.02.2009) a.s. 2011-12

Bando INFERMIERE (O.M. n. 21 del 23.02.2009) a.s. 2011-2012

– Allegato_B1

– Allegato_B2

– Allegato_F_

– Allegato_H_

GS/ct

Per informazioni Responsabile del procedimento Giuseppe Sozzi
tel. 0371 466812 – email giuseppe.sozzi.lo@istruzione.it



Ufficio scolastico regionale e Ambiti territoriali (link esterni)