Navigazione veloce

Ufficio VIII - Ambito Territoriale di Lodi e attività contabili, contrattuali e convenzionali a livello regionale - Piazzale Forni, 1 - 26900 Lodi. Indirizzo di PEC usplo@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.lo@istruzione.it. Codice iPA: m_pi. Codice AOOAOO: AOOUSPLO. Codice univoco fatturazione elettronica: HKPE39. Tel. 0371 466801. CF 92528290155.

Consulta Provinciale Studentesca

Comunicato stampa

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XV – Lodi 
Piazzale Forni, 1 – 26900 Lodi – Tel. 0371 466801
Posta Elettronica Certificata: usplo@postacert.istruzione.it

 

Nella giornata di ieri, 14 novembre 2013, si è tenuto presso l’Ufficio Scolastico Territoriale di Lodi il primo incontro della neo eletta Consulta Provinciale Studentesca, una specie di “parlamentino” in cui siedono due rappresentanti degli studenti per ognuna delle Scuole superiori del Lodigiano, che sono 12.

 

L’incarico ricevuto dagli studenti eletti ha validità biennale ed il supporto dell’Ufficio Scolastico è affidato al coordinamento della docente Claudia Zoppi.

 

La Consulta (comunemente nota come CPS) ha sostanzialmente il compito di favorire il confronto fra i vari studenti degli Istituti del territorio di competenza, oltre a quello di organizzare iniziative a livello provinciale e di formulare proposte alle istituzioni scolastiche e più in generale a quelle territoriali.

 

E’ stato eletto Presidente Lorenzo Crespiatico del Liceo Classico Verri di Lodi, mentre la sua vice sarà Dalia Cardin del Pandini di Sant’Angelo Lodigiano.

 

La giunta esecutiva è poi completata da Alessio Caputo dell’Ambrosoli di Codogno, Alessandro Formisano del Liceo Gandini di Lodi e da Nicola Lombardo dell’Istituto Professionale Einaudi di Lodi.

 

Ecco l’elenco completo dei componenti della Consulta Studentesca:

 

Michele Anelli e Andrea Caccialanza del Liceo Novello di Codogno; Anisa Caushaj e Stefano Caldarola dell’Istituto Bassi di Lodi; Rebecca Bignami e Tikhon Titov del Maffeo Vegio di Lodi, Alessio Caputo e Veizaj Panajot dell’Istituto Superiore di Codogno; Dalia Cardin e Matilde Tonali per Pandini e Liceo Artistico; Mattia Cattaneo e Arianna Minoia del Cesaris di Casalpusterlengo; Laura Corrù e Sofia Angelica Rossi del Collegio San Francesco di Lodi; Lorenzo Crespiatico e Alessandro Formisano del Liceo Gandini di Lodi; Andrea Dellagiovanna e Edoardo Vassallo del Volta di Lodi; Elena Ighina e Sara Legnani del Tosi di Codogno; Nicola Lombardo e Simone Prina dell’Istituto Einaudi di Lodi.

 



Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano