Navigazione veloce

Ufficio VIII - Ambito Territoriale di Lodi e attività contabili, contrattuali e convenzionali a livello regionale - Piazzale Forni, 1 - 26900 Lodi. Indirizzo di PEC usplo@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.lo@istruzione.it. Codice iPA: m_pi. Codice AOOAOO: AOOUSPLO. Codice univoco fatturazione elettronica: HKPE39. Tel. 0371 466801. CF 92528290155.

Comunicato stampa:cerimonia avvio anno scolastico 2011-12

Sabato 1 ottobre 2011, presso il teatro alla Vigne di Lodi, la scuola lodigiana inaugura l’anno scolastico 2011-12.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XV – Lodi
Piazzale Forni, 1 – 26900 Lodi – Tel. 0371 466801
Posta Elettronica Certificata: usplo@postacert.istruzione.it

COMUNICATO STAMPA

Nella giornata del 1 ottobre 2011 avrà luogo presso il Teatro alle Vigne di Lodi la cerimonia di apertura ufficiale dell’anno scolastico 2011-12 per le scuole di Lodi e provincia.

Le autorità e tutti i presenti n sala saranno accolti, a partire dalle ore 9, dall’orchestra della scuola media ad indirizzo musicale “Griffini” di Casalpusterlengo che eseguirà l’inno nazionale.

Interverranno poi le autorità civili e religiose a partire dal discorso ufficiale per l’apertura dell’anno scolastico da parte del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Lodi, Dott. Giuseppe Bonelli. A seguire i saluti del Prefetto, del Vescovo e del Vicepresidente e Vicesindaco della Provincia e del Comune di Lodi.

Verranno quindi presentate sinteticamente a cura della Prof.ssa Roberta Michelini alcune eccellenze del mondo scolastico lodigiano, all’interno di una provincia classificatasi al terzo posto nel report nazionale di Tuttoscuola.

La giornalista di Telepace, Paola Granata, procederà poi ad intervistare una rappresentanza di ragazzi che hanno conseguito premi in ambito nazionale nell’ultimo biennio.

Un momento musicale offerto e curato sempre dalla scuola “Griffini” di Casalpusterlengo precederà l’intervento del prof. Alfonso Rubinacci, Coordinatore del Comitato Scientifico di Tuttoscuola e già Capo Dipartimento del MIUR, sulla recente ricerca di Tuttoscuola sulla qualità dell’Istruzione nel Paese.

Al temine chiusura ancora in musica e rinfresco presso il cortile del Teatro.

Lodi, 30 settembre 2011

 



Ufficio scolastico regionale e Ambiti territoriali (link esterni)