Navigazione veloce

Ufficio VIII - Ambito Territoriale di Lodi e attività contabili, contrattuali e convenzionali a livello regionale - Piazzale Forni, 1 - 26900 Lodi. Indirizzo di PEC usplo@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.lo@istruzione.it. Codice iPA: m_pi. Codice AOOAOO: AOOUSPLO. Codice univoco fatturazione elettronica: HKPE39. Tel. 0371 466801. CF 92528290155.

Validità dell’anno scolastico per la valutazione degli alunni nella scuola secondaria di primo e secondo grado

In considerazione della varietà delle tipologie dei quadri orario previste nei diversi ordinamenti, delle situazioni oggettive rilevate e dei casi prospettati, anche a seguito di quesiti presentati, il Ministero ritiene opportuno fornire alcune indicazioni finalizzate ad una corretta applicazione della normativa in parola.

Come è noto dall’anno scolastico in corso trova piena applicazione, per gli studenti di tutte le classi degli istituti di istruzione secondaria di II grado, la disposizione sulla validità dell’anno scolastico di cui all’articolo 14, comma 7, del Regolamento di coordinamento delle norme per la valutazione degli alunni di cui al DPR 22 giugno 2009, n. 122.
Tale disposizione prevede che “… ai fini della validità dell’anno scolastico, compreso quello relativo all’ultimo anno di corso, per procedere alla valutazione finale di ciascuno studente, è richiesta la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale personalizzato”.
Al fine di fornire maggiore chiarezza si allega la circolare Ministeriale n. 20 Prot n. 1483 riguardante l’argomento trattato.

 

Allegati

cm20_11
Titolo: cm20_11 (0 click)
Etichetta:
Filename: cm20_11.pdf
Dimensione: 43 KB




Ufficio scolastico regionale e Ambiti territoriali (link esterni)