CircOLIamo 2011-2012
Campagna educativa itinerante del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, Lodi 20-21 aprile 2012
Fonte: Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati
E’ ripartita la campagna educativa itinerante del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, ‘CircOLIamo 2011-2012’, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Segretariato Sociale Rai, della Regione Lombardia e della Provincia di Lodi.
La campagna è volta a promuovere l’educazione ambientale: il promotruck del COOU attraverserà tutte le province d’Italia sostando nelle maggiori piazze per incontrare le scuole, i media e le istituzioni locali. ‘CircOLIamo 2011-2012’ nel mese di aprile arriverà in Lombardia e il 20 e il 21 aprile farà tappa a Lodi in Piazza Castello.
Le scuole primarie e secondarie di primo grado parteciperanno agli educational a loro dedicati per scoprire il ciclo di vita dei rifiuti e la raccolta differenziata, con particolare riferimento al ciclo di vita degli oli usati, il grande ‘Gioco dell’Olio’ e il progetto di educazione ambientale online “Scuola Web Ambiente” realizzato in collaborazione con Legambiente e con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
La sensibilizzazione ambientale, che è uno dei capisaldi della mission del COOU, sarà sostenuta a ‘CircOLIamo’ da altre iniziative rivolte anche ai giovani e agli adolescenti come lo spettacolo teatrale ‘One Way-la strada del futuro’ di Luca Pagliari – attore e giornalista di Rai Educational – sul tema della raccolta differenziata che si terrà il 21 aprile a Pieve Fissiraga.
Responsabile Scuole Progetto CircOLIamo: Manuela Crisanti, Eprcomunicazione s.r.l., tel. +390668162327 – fax +390668162390