Navigazione veloce

Ufficio VIII - Ambito Territoriale di Lodi e attività contabili, contrattuali e convenzionali a livello regionale - Piazzale Forni, 1 - 26900 Lodi. Indirizzo di PEC usplo@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.lo@istruzione.it. Codice iPA: m_pi. Codice AOOAOO: AOOUSPLO. Codice univoco fatturazione elettronica: HKPE39. Tel. 0371 466801. CF 92528290155.

Adeguamento organico di diritto alla situazione di fatto della scuola dell’infanzia e primaria

Indicazioni e modulistica per l’adeguamento dell’organico di diritto alla situazione di fatto infanzia e primaria anno scolastico 2014-15

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XV – Lodi 
Piazzale Forni, 1 – 26900 Lodi – Tel. 0371 466801
Posta Elettronica Certificata: usplo@postacert.istruzione.it

Prot. n. n. MIUR AOO USPLO R.U. 2337
Lodi, 24 giugno 2014

Ai dirigenti scolastici
delle scuole dell’infanzia e primarie
di Lodi e provincia

Alle Organizzazioni Sindacali del Comparto Scuola

Sito

Oggetto: Adeguamento dell’Organico di Diritto alla situazione di fatto – Scuola dell’infanzia e primaria a.s. 2014/15 – Quadro disponibilità

In attesa che sia pubblicato il C.I.R. relativo alle utilizzazioni e alle assegnazioni provvisorie del personale docente con contratto a tempo indeterminato per l’a.s. 2014/15, al fine di definire il quadro provinciale delle disponibilità, si richiamano comunque le istruzioni impartite dalle C.M. n. 34 del 1.04.2014, nonché, per la scuola dell’infanzia, la nota della Direzione Regionale del 23 aprile 2014 dalla Direzione Regionale prot. n.8013 che ha richiamato la precedente del 28.03.2014 n. 6644, ai fini dell’eventuale autorizzazione di richieste di attivazione di nuove sezioni in sede di adeguamento dell’organico alla situazione di fatto e si invitano le SS.LL. a restituire gli allegati modelli compilati per ogni sede scolastica entro e non oltre il 5/07/2014 agli indirizzi di posta elettronica usp.lo@istruzione.it  nonché concetta.tagliente.lo@istruzione.it .

Considerate le molteplici operazioni che gli uffici dovranno svolgere in questa fase per assicurare un regolare e tempestivo avvio dell’anno scolastico, si chiede alle SS.LL. di utilizzare il modello “Allegato 3”, dopo aver effettuato un’attenta ricognizione dei posti e/o degli spezzoni orario a qualunque titolo disponibili all’interno di ogni istituzione scolastica, partendo dal raffronto con le risorse assegnate nell’Organico di Diritto e tenendo conto dei movimenti in entrata ed in uscita del personale docente e che le SS.LL. potranno reperire sul sito Internet di questo Ufficio (www.istruzione.lombardia.gov.it/lodi).

Dovranno, altresì, essere restituiti l’Allegato 1 e 2 relativi alle sezioni e classi in incremento rispetto all’Organico di Diritto con provvedimento motivato da parte del Dirigente Scolastico e previa autorizzazione dell’U.S.R. Lombardia soltanto in caso di inderogabili necessità legate ad aumento effettivo del numero degli alunni previsti in Organico di Diritto.

Inoltre, si dovrà procedere all’accorpamento di classi in caso di diminuzione degli alunni, ai sensi dell’art.15 del D.I. allegato alla C.M. n. 34 de l01.04.2014, nonché dell’art. 2 della Legge 268/02, dandone tempestiva comunicazione scritta. Sia gli sdoppiamenti che le istituzioni di nuove classi, compresi i C.T.P., non sono consentiti successivamente al 31 agosto.

E’ inoltre necessario che siano adottati in questa fase i provvedimenti relativi alla concessione di esoneri o semiesoneri dall’insegnamento, poiché tali ore incrementeranno il quadro delle disponibilità; anche copia di detti provvedimenti dovranno essere trasmessi a questo uffici unitamente all’Allegato 3.

Andranno inoltre segnalate tutte le disponibilità derivanti da eventuali posizioni di stato da parte dei docenti titolari nella scuola (distacchi sindacali, comandi, part time, ecc.).

Si ringrazia per la collaborazione e si confida in un puntuale riscontro.

Il dirigente
Luca Volontè

CS/cs

Allegati:

protusplo2337 e allegati 1-2-3
Filename : protusplo2337-e-allegati-1-2-3.zip (94 KB)
Etichetta :



Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano