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Ambito territoriale di Lecco - Piazza Lega Lombarda n. 4 - 23900 Lecco - Tel. 0341 296 111 - PEC usplc@postacert.istruzione.it - CF 92025870137

Pubblicazione Bandi di concorso personale A.T.A. “24 mesi” a.s. 2011/2012

aggiornamento delle graduatorie permanenti provinciali per il personale amministrativo, tecnico ed ausiliario per l’a.s. 2011/2012. Scadenza presentazione delle domande venerdì 16 marzo 2012.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XIV – Ambito Territoriale di Lecco
Area A – Gestione delle risorse umane della Scuola 
Via Marco d’Oggiono, 15 – 23900 – Lecco
Posta Elettronica Certificata: usplc@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPLC R.U. 1092
Lecco,  15 febbraio 2012

Ai Dirigenti Scolastici
della provincia

Alle OO.SS. Scuola
della provincia

Al M.I.U.R.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia

Agli U.S.T. della Repubblica

Agli Organi di Stampa
della provincia di Lecco

Oggetto: Concorso per soli titoli per l’inclusione e/o l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie permanenti personale A.T.A. ai sensi dell’art. 554 del D. L.vo 16/04/1994, n. 297 e l’O.M. 23/02/2009 n. 21. A.S. 2011/2012.

Si porta a conoscenza delle SS.LL., con preghiera della massima diffusione tra il personale interessato, che sono stati emanati dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, per la provincia di Lecco, i bandi di concorso sotto specificati:

AREA A
PROFILO COLLABORATORE SCOLASTICO (Decreto prot. n. 1356 del 14/02/2012);
AREA B
PROFILO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO (Decreto prot. n. 1354 del 14/02/2012);
PROFILO ASSISTENTE TECNICO (Decreto prot. n. 1355 del 14/02/2012);

Allegati:

Modello B1 (Domanda di inserimento per l’a.s. 2011/2012);
Modello B2 (Domanda di aggiornamento per l’a.s. 2011/2012);
Allegato F (Modulo per la rinuncia all’attribuzione di rapporti di lavoro a tempo determinato per l’a.s. 2012/2013);
Allegato H (Domanda per l’attribuzione della priorità nella scelta della sede per l’anno scolastico 2012/2013).

Si precisa che per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1^ fascia per l’a.s. 2012/2013 (Allegato G), sarà realizzata una apposita applicazione web nell’ambito delle “Istanze On Line” del MIUR.

I suddetti bandi di concorso sono pubblicati sul sito web di quest’Ufficio oggi 15 febbraio 2012.
I Dirigenti Scolastici della provincia, contestualmente nella medesima data dovranno pubblicare i bandi all’albo della propria istituzione scolastica.
Le domande di partecipazione ai concorsi sopra citati, devono essere presentate esclusivamente a questo Ufficio Scolastico Territoriale utilizzando gli appositi modelli allegati e documentate in conformità alle norme contenute nei relativi bandi, improrogabilmente entro venerdì 16 marzo 2012.
Si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro e non oltre il termine sopra indicato, con l’avvertenza che, a tal fine, farà fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante.
Le domande recapitate a mano dovranno pervenire entro le ore 14,00 del giorno venerdì 16 marzo 2012 ed essere consegnate all’addetto all’ufficio ricezione posta che rilascerà apposita ricevuta.
Si invitano i Dirigenti scolastici in indirizzo a comunicare, al seguente indirizzo di posta elettronica: lucia.maddalena.lc@istruzione.it la regolare ricezione dei bandi di concorso.
I requisiti di ammissione ed i titoli valutabili ai sensi delle tabelle annesse ai bandi di concorso, devono essere posseduti dai candidati entro la scadenza dei termini di presentazione delle domande.
L’aggiornamento del servizio, per coloro che sono già inseriti nelle rispettive graduatorie, decorre dal giorno successivo alla scadenza del precedente bando (dall’12 marzo 2011).
Si segnala inoltre che:
a) le dichiarazioni nel modello di domanda, concernenti i titoli di riserva e i titoli di preferenza limitatamente alle lettere M, N, O, R e S, nonché le dichiarazioni concernenti l’attribuzione della priorità nella scelta della sede di cui agli articoli 21 e 33, commi 5, 6 e 7 della Legge 104/92, devono essere necessariamente riformulate dai candidati che presentino domanda di aggiornamento della graduatoria permanente, in quanto trattasi di situazioni soggette a scadenza che, se non riconfermate, si intendono non più possedute;
b) si fa presente infine che il modulo domanda (allegato H) dovrà essere prodotto, opportunamente documentato, entro i termini previsti per la presentazione della domanda di inserimento o di aggiornamento, dal solo personale ATA che intenda usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5 ,6 e 7 della Legge 104/92.
Si sottolinea che l’Allegato H è integrativo e non sostitutivo delle dichiarazioni a tal fine rese dai candidati nei moduli domanda B1 e B2.
Si pregano le SS.LL. di raccomandare al personale interessato di redigere la domanda con la massima attenzione, poiché tutti i dati riportati nella stessa, assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazioni, rese ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000.
Infatti, in caso di dichiarazioni non corrispondenti a verità, le disposizioni di cui all’art. 76 del predetto Decreto prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale.
I Dirigenti Scolastici provvederanno a dare alla presente comunicazione la più ampia diffusione tra il personale interessato, ivi compreso quello che a qualsiasi titolo sia temporaneamente assente dalla scuola.
Distinti saluti.

per Il Dirigente
Giuseppe Petralia
dott. Rosario Carnabuci

 

Allegati

BANDI_24_MESI_ATA_2011_2012
 

Responsabile del procedimento: dott. Petralia Giuseppe
Pratica trattata da: Olivia Rosito
telefono: 0341296115
Email: olivia.rosito.lc@istruzione.it

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