Presentazione istanze on line
Individuazione di di personale amministrativo in servizio presso le istituzioni scolastiche da abilitare alle funzioni POLIS presenti sul portale SIDI.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XIV – Ambito Territoriale di Lecco
Area D – Servizio per l’Auotmazione
Via Marco d’Oggiono, 15 – 23900 – Lecco
Posta Elettronica Certificata: usplc@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPLC R.U. 8060
Lecco, 27 settembre 2012
Ai Signori
Dirigenti Scolastici
Di Ogni Ordine E Grado
Loro Sedi
Oggetto: Decreto del direttore generale per il personale scolastico n. 82 del 24 settembre 2012 – Presentazione istanze on line.
Con riferimento all’allegato 2 (Sintesi delle istruzioni operative per l’accesso e la registrazione a POLIS) presente nel decreto indicato in oggetto, si invitano le SS. LL. ad individuare 2/3 unità di personale amministrativo in servizio presso le istituzioni scolastiche e abilitarli alle apposite funzioni POLIS presenti sul portale SIDI. Per la corretta profilatura è necessario eseguire la seguente procedura dal portale SIDI:
- Gestione utenze
- Profilatura
- Ricerca utente per codice fiscale
- Selezionare l’utente
Dal menu a tendina selezionare l’applicazione “Polis – Identificazione utente” Selezionare il profilo “Utente scuola” ed assegnare il contesto (codice meccanografico scuola). Ripetere l’operazione per l’altra applicazione “Polis – visualizzazione istanze” Ad ogni buon fine si consiglia di consultare le apposite guide operative presenti sul sito del MIUR – sezione Istanze on line
Il Dirigente
Giuseppe Petralia
Allegati
Responsabile del procedimento: Pasquale Naim
telefono: 0341296118
Email: pasquale.naim.lc@istruzione.it