Navigazione veloce

Ambito territoriale di Lecco - via Marco d'Oggiono, 15 - 23900 Lecco - Tel. 0341 296 111 - PEC usplc@postacert.istruzione.it - CF 92025870137

Abilitazione SIDI scuole non statali

Indicazioni relative alla procedura di richiesta di abilitazione all’utilizzo delle applicazioni del portale SIDI da parte degli utenti delle scuole non statali.

Scarica la circolare in formato pdf

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XIV – Ambito Territoriale di Lecco
Area D – Servizio per l’Automazione
Via Marco d’Oggiono, 15 – 23900 – Lecco
Posta Elettronica Certificata: usplc@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPLC R.U. 7595
Lecco,  7 settembre 2012

 

Alle scuole non statali
della provincia di Lecco

Oggetto: Procedura di registrazione delle scuole non statali nel  portale dei servizi del MIUR “SIDI”

 

In concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico e per facilitare le operazioni connesse, si comunica che la procedura di richiesta di abilitazione all’utilizzo delle applicazioni del portale SIDI da parte degli utenti delle scuole non statali è resa disponibile tramite l’apposita sezione sul sito del MIUR al seguente indirizzo:

https://oc4jese1ssl.pubblica.istruzione.it/utenzescuolenonstatali/

Tramite questa funzione le scuole non statali possono richiedere fino a due utenze nominative per accedere al portale dei servizi (SIDI).
L’utente ha la possibilità di registrarsi e richiedere le abilitazioni per le funzionalità di interesse del suddetto portale SIDI. Tutte le richieste saranno automaticamente sottoposte all’approvazione del  referente per la sicurezza presso questo ufficio scolastico territoriale.
L’utente riceverà via e-mail le informazioni sull’esito delle proprie richieste. Solo dopo aver ricevuto la mail con le credenziali (username e password) l’utente potrà richiedere le specifiche abilitazioni di cui necessita.
Si ricorda che, per motivi di sicurezza, l’accesso al portale SIDI dei servizi dovrà essere rigorosamente nominativo. Il singolo utente sarà autorizzato ad operare sulla scuola per cui avrà fatto richiesta.
A tal proposito si consiglia di richiedere la revoca delle utenze non più in uso (es. personale trasferito in altra sede ovvero non più in servizio) facendo apposita richiesta a questo ufficio.
Alla presente viene allegata una “Guida operativa” di cui se ne raccomanda vivamente la consultazione. Attraverso questa guida, infatti, sono descritti i passi essenziali per completare le procedure di registrazione e la richiesta di abilitazione alle singole applicazioni.

Il direttore coordinatore
Pasquale Naim

Allegati

GuidaOperativa_Scuole non statali_1 1
Titolo: GuidaOperativa_Scuole non statali_1 1 (0 click)
Etichetta:
Filename: guidaoperativa_scuole-non-statali_1-1-2.pdf
Dimensione: 675 KB

 

 

 

Responsabile del procedimento: Pasquale Naim
telefono: 0341296118
Email: pasquale.naim.lc@istruzione.it

Direzione Regionale e altri Ambiti territoriali (link esterni)