Scuole dell’infanzia paritarie: ergoazione contributi
Erogazione del 3° acconto del contributo per l’a.s. 2011/12. In allegato il dettaglio dell’erogazione
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XIV – Ambito Territoriale di Lecco
Area D – Gestione risorse finanziarie
Via Marco d’Oggiono, 15 – 23900 – Lecco
Posta Elettronica Certificata: usplc@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPLC R.U. 5373
Lecco, 14 giugno 2012
IL DIRIGENTE
Visto il Decreto Ministeriale n. 24 del 26 marzo 2012 “Criteri e parametri per l’assegnazione dei contributi alle scuole paritarie per l’a.s. 2011/12;
Visto il Decreto del Direttore Generale dell’USR per la Lombardia n. 137 del 10/05/2012 che ridefinisce come segue i parametri complessivi provvisori delle risorse disponibili per i contributi alle scuole dell’infanzia paritarie per l’a.s. 2011-2012:
- € 4.056,18 per ciascuna delle scuole dell’infanzia paritarie
- € 4.582,81 per ciascuna sezione di scuola dell’infanzia paritarie gestita da Enti senza fine di lucro
- € 348,82 per ciascun allievo certificato per handicap
Richiamati i propri Decreti prott. nn. 13930 del 23/11/2011 e 650 del 27/01/2012 con i quali sono stati erogati il 1° e 2° acconto per l’a.s. 2011/12;
Vista la nota dell’Ufficio Scolastico Regionale – Direzione Regionale – Ufficio II prot. n. 6324 del 01 giungo 2012 con la quale si comunica l’accreditamento dell’importo complessivo di € 615.042,01 sul cap. 1477, a titolo di 3° acconto per l’a.s. 2011/12 per le scuole dell’infanzia paritarie;
Verificata ai sensi del Decreto del MEF n. 40 del 18/01/2008, l’insussistenza di inadempimenti a carico delle istituzioni scolastiche beneficiarie di cui agli allegati prospetti;
Accertata la disponibilità di fondi sul capitolo 1477
AUTORIZZA
L’ufficio di ragioneria all’emissione dei mandati di pagamento, a titolo di 3° acconto per l’a.s. 2011/2012 alle scuole paritarie dell’infanzia come da prospetto allegato che fa parte integrante del presente provvedimento, per un importo complessivo netto di € 590.326,53
Autorizza altresì il versamento dell’IRES per € 24.396,85 e dell’imposta di bollo per € 175,57
Il Dirigente
Giuseppe Petralia
Allegati
Responsabile del procedimento: Pasquale Naim
Pratica trattata da: Mariassunta Musarò
telefono: 0341296117
Email: mariassunta.musaro.lc@istruzione.it