Navigazione veloce

Ambito territoriale di Lecco - via Marco d'Oggiono, 15 - 23900 Lecco - Tel. 0341 296 111 - PEC usplc@postacert.istruzione.it - CF 92025870137

IIS “P.A. FIOCCHI” – Incontro pubblico: “QUELLO CHE I RAGAZZI NON DICONO, MA POSTANO”

Incontro organizzato presso l’aula magna dell’istituto Fiocchi per giovedì 25 maggio alle ore 20.30.

Il rapporto tra giovani e adulti è da sempre un tema complesso che, nonostante i mutamenti della società (o a causa di essi), obbliga gli uni e gli altri a sforzi non indifferenti: capirsi, imparare a guardarsi, cercare una mediazione e accettare i casi in cui la mediazione non è possibile.
Nel mondo della scuola i giovani sono figli e studenti, gli adulti sono genitori, dirigenti, docenti, personale della scuola; tutti in cammino lungo uno stesso percorso, quello della crescita, a volte in piena sintonia e altre volte su vere e proprie opposte barricate.
Il dialogo “tra le parti” è sicuramente il primo passo di questo cammino e, nella società di oggi, ci sembra giusto chiederci come questo dialogo vada ricercato e come, spesso, i ragazzi cerchino di rivolgersi agli adulti con strumenti “non convenzionali”.
Da questa riflessione nasce l’incontro dal titolo “QUELLO CHE I RAGAZZI NON DICONO, MA POSTANO”, organizzato presso l’aula magna dell’istituto Fiocchi per la serata di GIOVEDI 25 MAGGIO ALLE ORE 20.30.

RELAZIONE GIOVANI E ADULTI
Titolo: RELAZIONE GIOVANI E ADULTI (0 click)
Etichetta:
Filename: relazione-giovani-e-adulti.pdf
Dimensione: 344 KB

Direzione Regionale e altri Ambiti territoriali (link esterni)