Navigazione veloce

Ambito territoriale di Lecco - Piazza Lega Lombarda n. 4 - 23900 Lecco - Tel. 0341 296 111 - PEC usplc@postacert.istruzione.it - CF 92025870137

Gara nazionale per istituti tecnici e professionali

Gara Nazionale per gli alunni degli istituti professionali che hanno conseguito il diploma di qualifica nell’anno scolastico 2009/2010 e per gli alunni degli istituti tecnici che frequentano il IV anno di corso nel corrente anno scolastico 2010/2011.

Il MIUR organizza, anche per il corrente anno scolastico, lo svolgimento della Gara Nazionale per gli istituti tecnici e professionali, in considerazione della sua validità e della favorevole accoglienza ottenuta da parte delle istituzioni scolastiche e degli studenti, nonché della rilevanza degli obiettivi che le sono propri: valorizzazione delle eccellenze, verifica delle conoscenze, delle abilità e delle competenze acquisite e dei livelli professionali e culturali raggiunti in relazione ai curricoli, scambio di esperienze tra realtà socioculturali diverse, diffusione sul territorio di una immagine dell’istruzione adeguata alle nuove realtà emergenti in campo nazionale ed europeo, approccio puntuale ad un sistema integrato scuola-formazione.

Circolare MIUR prot. n. 916 del 10 febbraio 2011 

Gara di elettronica e telecomunicazioni

Gara nazionale Erica

Gara indirizzo “Operatore Agroambientale”

Gara indirizzo odontotecnici

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano