Ambito territoriale di Lecco - Piazza Lega Lombarda n. 4 - 23900 Lecco - Tel. 0341 296 111 - PEC usplc@postacert.istruzione.it - CF 92025870137
Nota in allegato
martedì 25 ottobre 2016 alle ore 20.45 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Lecco
Modalità di inserimento dei dati relativi al mantenimento della parità scolastica e al funzionamento delle scuole paritarie della Lombardia.
Dal 20 giugno al 20 luglio 2016 è possibile accedere al portale http://sezioni-primavera.requs.it per effettuare il caricamento dei dati. Dettagli in allegato.
L’incontro si terrà il giorno 7 aprile 2016 a Milano, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso l’Istituto Leone XIII.
Indicazioni e chiarimenti relativi alle modifiche di convenzioni di parifica in atto e alle richieste di nuove convenzioni.
Indicazioni, modalità e materiali. Scadenza: 31 marzo 2016.
Contributi alle scuole paritarie della provincia di Lecco primo acconto a.s. 2015/2016.
Calendario e programma delle giornate di formazione: 25 gennaio 2016 per le province di Mantova, Brescia e Cremona; 18 febbraio 2016 per le province di Varese, Como, Lecco e Sondrio.
Contributi alle Sezioni Primavera a.s. 2014/2015.
Saldo dei contributi per le scuole paritarie a.s. 2014/2015.
Contributo complessivo da assegnare alle scuole primarie paritarie della Lombardia per l’anno scolastico 2013/14.
Contributo complessivo da assegnare alle scuole primarie paritarie della Lombardia per l’anno scolastico 2013/14.
Contributo complessivo da assegnare alle scuole secondarie di I e II grado paritarie della Lombardia per l’anno scolastico 2013/14.
Finanziamento per la realizzazione dell’offerta formativa “Sezioni Primavera” relative all’a.s. 2013/14. La presente pubblicazione ha valore di avviso di pagamento
L’evento avrà luogo sabato 29 novembre alle ore 14.30 presso Palazzo Giureconsulti – Sala Colonne, Piazza Mercanti 2 – Milano. Dettagli in allegato.
In allegato il decreto e le tabelle di riparto del finanziamento alle scuole paritarie a titolo di primo acconto per l’a.s. 2014/15. La presente pubblicazione ha valore di avviso di pagamento
Finanziamento alle scuole secondarie di secondo grado paritarie quale 1^ acconto per l’a.s. 2013/14. La presente pubblicazione ha valore di avviso di pagamento
Chiusura delle aree il 18.11.2014.
Modalità di inserimento dei dati relativi al mantenimento della parità scolastica e al funzionamento delle scuole paritarie della Lombardia.
In allegato decreti e piani di riparto del finanziamento. La presente comunicazione ha valore di avviso di pagamento.
In allegato decreti e piani di riparto del finanziamento. La presente comunicazione ha valore di avviso di pagamento.
Procedura di richiesta di abilitazione all’utilizzo delle applicazioni del portale SIDI da parte degli utenti delle scuole non statali
decreti e prospetti di riparto per l’assegnazione dei fondi per le scuole dell’infanzia, primarie, primo e secondo grado. Tale comunicazione è da considerarsi quale avviso di pagamento.
Istruzioni operative per l’individuazione del referente di sede del plico telematico nelle scuole paritarie.
decreti e prospetti di riparto per l’assegnazione dei fondi per le scuole dell’infanzia, primarie e primo grado. Tale comunicazione è da considerarsi quale avviso di pagamento.
Al fine dell’inserimento dei dati in piattaforma Sharepoint si precisa che le aree saranno aperte fino al 20 gennaio 2014.
Erogazione fondi alle scuole superiori paritarie a titolo di II acconto per l’a.s. 2012/13
Erogazione fondi alle scuole superiori paritarie a titolo di III acconto per l’a.s. 2012/13
Dichiarazioni previste per il mantenimento della parità scolastica. Invio delle istanze entro il 30 settembre 2013.
Indicazioni relative alla procedura di richiesta di abilitazione all’utilizzo delle applicazioni del portale SIDI da parte degli utenti delle scuole non statali.
Intitolazione della scuola dell’infanzia di Merate a Don Angelo Perego.
Erogazione fondi alle scuole paritrarie a titolo di III acconto per l’a.s. 2012/13. In allegato i piani di riparto.
Erogazione fondi per l’ampliamento dell’offerta formativa a.s. 2011/12
Decreto contenente i nuovi parametri provvisori di riparto, tenuto conto delle attuali disponibilità di competenza e cassa relative all’e.f. 2013.
Erogazione del 1° acconto del contributo per l’a.s. 2012/13. In allegato il dettaglio dell’erogazione.
Erogazione del 1° acconto del contributo per l’a.s. 2012/13. In allegato il dettaglio dell’erogazione.
Erogazione del 1° acconto del contributo per l’a.s. 2012/13. In allegato il dettaglio dell’erogazione.
Erogazione del 1° acconto del contributo per l’a.s. 2012/13. In allegato il dettaglio dell’erogazione.
Nuovi parametri di riparto provvisori.
Erogazione dei contributi alle scuole secondarie paritarie della Lombardia.
Erogazione dei contributi alle scuole primarie paritarie della Lombardia.
Erogazione dei contributi alle scuole dell’infanzia paritarie della Lombardia.
Parametri di riparto provvisori.
Indicazioni circa l’accesso alla piattaforma e date di apertura delle aree.
Accesso alla piattaforma riservata ai monitoraggi on line raggiungibile all’indirizzo web http://www.formistruzionelombardia.it
Erogazione del 2° acconto del contributo per l’a.s. 2011/12. In allegato il dettaglio dell’erogazione
In occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2012/13 si forniscono indicazioni operative circa le modalità di inserimento dei dati relativi al mantenimento della parità scolastica e al funzionamento delle scuole paritarie della Lombardia.
Indicazioni relative alla procedura di richiesta di abilitazione all’utilizzo delle applicazioni del portale SIDI da parte degli utenti delle scuole non statali.
Erogazione del III° acconto del contributo per l’a.s. 2011/12. In allegato il dettaglio dell’erogazione
Erogazione del 3° acconto del contributo per l’a.s. 2011/12. In allegato il dettaglio dell’erogazione
Erogazione del 4° acconto del contributo per l’a.s. 2011/12. In allegato il dettaglio dell’erogazione
Erogazione del 2° acconto del contributo per l’a.s. 2011/12. In allegato il dettaglio dell’erogazione
Erogazione del 2° acconto del contributo per l’a.s. 2011/12. In allegato il dettaglio dell’erogazione
Erogazione del 3° acconto del contributo per l’a.s. 2011/12. In allegato il dettaglio dell’erogazione
Decreto relativo ai nuovi parametri di riparto provvisori, tenuto conto delle attuali disponibilità di competenza e cassa relative all’e.f. 2012.
Richiesta di controllo della correttezza dei dati presenti in SIDI e di eventuali aggiornamenti
Procedura di aggiornamento relativa all’indicazione dell’intestazione del conto corrente bancario delle scuole paritarie
Nuovi parametri provvisori di riparto tenuto conto delle attuali disponibilità di competenza e cassa e.f. 2012.
Calendario per l’invio della documentazione relativa alla segnalazione degli alunni disabili per l’anno scolastico 2012-13
Erogazione dei contributi a favore delle scuole secondarie di secondo grado paritarie: saldo a.s. 2010/11 e acconto a.s. 2011/12. In allegato il dettaglio dell’erogazione.
Adempimenti necessari per la presentazione delle istanze di iscrizione nell’elenco regionale delle Scuole non Paritarie per l’anno scolastico 2012/2013.
Disposizioni in ordine alla modalità di presentazione delle istanze per l’attivazione di nuove sezioni e classi di scuola paritaria.
Direttive della Direzione Regionale dell’USR e allegata modulistica predisposta per la presentazione delle istanze di riconoscimento della parità scolastica a decorrere dall’anno scolastico 2012/2013.
Indicazioni per la modifica delle convenzioni delle scuole primarie paritarie per l’a.s. 2012/13
Erogazione dei contributi a favore delle scuole secondarie di primo grado: saldo a.s. 2010/11 e acconto a.s. 2011/12. In allegato il dettaglio dell’erogazione.
Erogazione dei contributi a favore delle scuole primarie paritarie: saldo a.s. 2010/11 e acconto a.s. 2011/12. In allegato il dettaglio dell’erogazione.
Erogazione dei contributi a favore delle scuole dell’infanzia paritarie: saldo a.s. 2010/11 e acconto a.s. 2011/12. In allegato il dettaglio dell’erogazione.
Parametri provvisori di riparto dei contributi alle scuole paritarie per l’anno scolastico 2011-2012, tenuto conto delle disponibilità di competenza e cassa relative all’e.f. 2011.
Decreto assegnazione contributi alle scuole secondarie di primo e secondo grado paritarie della Lombardia per l’anno scolastico 2010/2011
Decreto assegnazione contributi alle scuole primarie paritarie della Lombardia per l’anno scolastico 2010/2011.
Decreto assegnazione contributi alle scuole dell’infanzia paritarie della Lombardia per l’anno scolastico 2010/2011.
Erogazione del contributo alle scuole dell’infanzia paritarie per l’a.s. 2011/12 – primo acconto calcolato sulla base dei dati relativi all’a.s. 2010/11
Indicazioni operative per trasmissione dati in via telematica da parte dei gestori delle scuole paritarie. Le funzioni saranno attive dal 5 al 17 ottobre 2011.
Erogazione alle scuole primarie paritarie del 3° acconto del contributo per l’a.s. 2010/2011
Erogazione alle scuole dell’infanzia paritarie del 3° acconto del contributo per l’a.s. 2010/2011
Le elezioni degli Organi Collegiali a livello di istituzione scolastica si terranno domenica 20 e lunedì 21 novembre 2011.
Ritiro presso l’Ufficio Scolastico Territoriale delle credenziali per l’accesso alla piattaforma dell’anagrafe delle scuole paritarie della provincia di Lecco.
Erogazione alle scuole secondarie di secondo grado paritarie del 2° acconto del contributo per l’a.s. 2010/2011
Erogazione alle scuole primarie paritarie del 2° acconto del contributo per l’a.s. 2010/2011
Erogazione alle scuole dell’infanzia paritarie del 2° acconto del contributo per l’a.s. 2010/2011
Erogazione del 3° acconto del contributo per l’a.s. 2011/12. In allegato il dettaglio dell’erogazione.
D.M. n. 25 del 5 marzo 2011: definiti i criteri ed i parametri per l’assegnazione dei contributi per l’anno scolastico 2010/2011