Ambito territoriale di Lecco - Piazza Lega Lombarda n. 4 - 23900 Lecco - Tel. 0341 296 111 - PEC usplc@postacert.istruzione.it - CF 92025870137
Domande di partecipazione esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it a partire delle ore 00.01 del 15 ottobre 2016 ed entro e non oltre le ore 23.59 del 5 novembre 2016.
Iniziative promosse dalla Provincia di Lecco per l’educazione alimentare nelle scuole del primo ciclo di istruzione (infanzia e primaria).
Per informazioni lascuolaperexpo@istruzione.it o tel. 392 666 21 22.
Nuova formulazione dei criteri di valutazione delle candidature. Dettagli in allegato.
La domanda formulata attraverso la scheda progetto (Allegato A), debitamente compilata in ogni sua parte, firmata in originale e protocollata, collazionata con tutti gli allegati previsti (allegati a, b, c) in unico file .pdf denominato: EXPO_CodMecScuola, dovrà essere inoltrata alla seguente mail: lascuolaperexpo@istruzione.it, entro il 4 agosto 2015.
Proposta didattica e scheda di monitoraggio per le attività per la giornata del 16 ottobre 2015.
Nella sezione Progetti del sito dello Sportello è stato predisposto uno strumento di rilevazione/consultazione, dove le scuole possono inserire i progetti di volontariato che hanno attivato o intendono attivare sul proprio territorio in occasione dell’Esposizione universale.
Il Convegno, che si terrà a Milano il 14 Maggio, presso l’Auditorium Don Bosco, Via Melchiorre Gioia, 48 ha l’obiettivo di offrire un’opportunità di riflessione, analisi e confronto sul tema della promozione della salute nel contesto scolastico.
Il Miur promuove la partecipazione di studenti, docenti e famiglie all’appuntamento con Expo 2015 per sensibilizzare le giovani generazioni alle tematiche sociali legate ad alimentazione e ambiente.
Per la definizione di un’efficace azione educativa e contro la diffusione di patologie legate a comportamenti quali la sedentarietà e le abitudini alimentari scorrette.
Concorso regionale per le scuole di ogni ordine e grado: iscrizioni prorogate al 15 marzo 2014.
Concorso regionale per le scuole di ogni ordine e grado. Promuovere la progettualità degli istituti scolastici sul diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta, attraverso l’ideazione e la realizzazione di prodotti basati sull’utilizzo delle tecnologie digitali. Iscrizioni on line entro il 28 febbraio 2014.
Indagine conoscitiva nelle scuole primarie della Lombardia in materia di educazione alimentare, in collaborazione con il team di ricerca dell’Università degli Studi di Milano Bicocca e Milano Ristorazione. Rilevazione attiva fino al 30.11.2013.