Bandi regionali
LE SCUOLE DELLA LOMBARDIA PER EXPO MILANO 2015
Concorso regionale per le scuole di ogni ordine e grado. Scadenza delle iscrizioni: 28 febbraio 2014
Scopo del concorso è promuovere la progettualità degli istituti scolastici sul diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta, necessaria per uno sviluppo sostenibile.
Il bando è finalizzato a sostenere la realizzazione, negli anni scolastici 2013-2014 e 2014-2015, di progetti innovativi legati al tema di Expo Milano 2015, attraverso l’ideazione e la realizzazione di prodotti basati sull’utilizzo delle tecnologie digitali, secondo precise indicazioni.
Le iscrizioni dovranno avvenire attraverso la compilazione di una scheda disponibile sul sito USR, nell’area http://www.formistruzionelombardia.it/ cui le scuole -o le reti di scuole rappresentate dall’istituto capofila- possono accedere, con le credenziali in loro possesso.
La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 28 febbraio 2014.
Saranno 100 le scuole – o reti di scuole – della Lombardia che, a seguito della selezione prevista dal bando, potranno presentare il proprio progetto nell’ambito dell’esposizione universale.
I migliori 50 progetti di scuole statali potranno anche avere dei riconoscimenti economici; molte altre scuole, segnalate con una menzione speciale dalla Commissione di valutazione, potranno ottenere un congruo numero di biglietti per visitare i diversi padiglioni nel periodo di EXPO Milano 2015.