Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Procedura delle iscrizioni per la XXIV Edizione delle Olimpiadi di Filosofia – A.S. 2015-2016

Nel confermare la scadenza delle iscrizioni al 15 gennaio 2016, si danno alcune indicazioni operative sul procedimento di iscrizione. Avviso aggiornato con più precisa indicazione delle modalità operative.

 

Direzione Generale
Ufficio V – A.T. Como – Settore regionale Ordinamenti e Politiche per gli Studenti
Via Pola. 11 – 20124 –  Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

AVVISO
Milano, 15 dicembre 2015

Ai Dirigenti degli Istituti scolastici secondari di secondo grado
Ai docenti di filosofia

Oggetto: Procedura delle iscrizioni alla XXIV Edizione delle Olimpiadi di Filosofia – A.S. 2015-2016

Si ricorda a tutti gli interessati che la procedura delle iscrizioni per la XXIV edizione delle OLIMPIADI DI FILOSOFIA per l’anno scolastico 2015/2016, promossa dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, si svolge esclusivamente online a cura delle scuole interessate alla partecipazione. Per informazioni: http://www.philolympia.org/index.php?page=modalita-iscrizioni.

Concretamente, ogniqualvolta si iscrive un istituto attraverso le apposite funzioni del portale http://www.philolympia.org, si riceve in risposta una email di richiesta attivazione. L’email conterrà le seguenti informazioni: nome, cognome e email del referente d’istituto, nome, codice meccanografico, sede della scuola. Nella parte conclusiva della email ricevuta si trovano le indicazioni per l’attivazione dell’iscrizione. Effettuata la procedura nelle modalità indicate, si attiveranno il referente e l’istituto dopo conferma da parte del coordinatore regionale (normalmente nell’arco delle 48 ore successive). Contemporaneamente comparirà la scuola nell’Elenco scuole iscritte, consultabile dal menù Scuole del portale.

Si ricorda che la manifestazione è aperta agli studenti e alle studentesse del secondo biennio e del quinto anno della scuola superiore di secondo grado, statale e paritaria. Tutte le informazioni e il bando con le scadenze di iscrizione a http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/olimpiadi_filosofia. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il prossimo 15 gennaio 2016.
La Referente nazionale del Progetto è la prof.ssa Carla Guetti (carla.guetti@istruzione.it).

Dato l’alto interesse della manifestazione e l’atualità dei temi proposti, si pregano i sigg. Dirigenti scolastici di favorire la diffusione dell’iniziativa nei propri Istituti e la partecipazione dei docenti e delle classi interessate.

 

Il dirigente tecnico incaricato
Prof. Franco Gallo

FG/sc
Referente per procedura iscrizioni: Franco Gallo
Tel. 02 574 627 230
Email: franco.gallo6@istruzione.it

Per informazioni generali vedi anche: Simona Chinelli
Tel. 02 574 627 322
Email: schinelli70@gmail.com

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano