Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Giornata di studi congiunta L’impresa formativa. Nuove partnership fra scuola e università

La giornata di studi, programmata per l’11 febbraio all’Università Cattolica, prevede la presentazione di alcune iniziative di successo progettate con l’Università Cattolica e il Politecnico di Milano e la presentazione di due progetti-pilota che testimoniano l’opportunità di lavorare congiuntamente in settori innovativi.

Direzione Generale
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 574 627 1 – Fax 02 681 427 2
E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1339
Milano, 28 gennaio 2010

Ai dirigenti scolastici e ai docenti
delle scuole di ogni ordine e grado
statali e paritarie della lombardia
ai dirigenti degli U.S.P. e dell’ USR per la Lombardia
loro sedi

Oggetto: Giornata di studi congiunta L’impresa formativa. Nuove partnership fra scuola e università. Giovedì 11 febbraio 2010, Università Cattolica – Aula Pio XI, ore 10.00

Siamo lieti di segnalare alle SS. LL. l’iniziativa in oggetto, che si inserisce nel solco delle attività sviluppate in partnership tra questo Ufficio e le Università lombarde – specificamente, in questo caso, con Università Cattolica e Politecnico di Milano.

Essa è finalizzata ad arricchire la conoscenza reciproca tra l’istituzione scolastica e la realtà universitaria – ambiti entrambi all’interno dei quali sono presenti competenze di eccellenza, talvolta però difficili da individuare e rielaborare all’interno di progetti condivisi.

La giornata di studi prevede la presentazione di alcune iniziative di successo progettate e promosse congiuntamente con i due succitati Atenei, nonché la presentazione di due progetti-pilota – meglio descritti nella brochure allegata alla presente – che testimoniano l’opportunità di lavorare congiuntamente all’interno di settori di intervento strategicamente innovativi.

Per queste ragioni riteniamo importante sollecitare la partecipazione all’iniziativa da parte dei docenti e dei dirigenti, veri attori dei processi di innovazione che coinvolgono la scuola.

Certi della consueta collaborazione, si inviano i migliori saluti.

Il Direttore Generale
Giuseppe Colosio

L’incontro rientra nelle iniziative di formazione e aggiornamento dei docenti realizzate dalle Università e automaticamente riconosciute dall’Amministrazione scolastica secondo la normativa vigente e dà luogo – per gli insegnanti di ogni ordine e grado – agli effetti giuridici ed economici della partecipazione alle iniziative di formazione.

Brochure
Titolo: Brochure (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo1339_10loc.pdf
Dimensione: 66 KB
Pieghevole
Titolo: Pieghevole (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo1339_10pieg.pdf
Dimensione: 74 KB

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano