Formazione obbligatoria per dirigenti scolastici neo-immessi
Attiva dal 17 ottobre la piattaforma per la compilazione obbligatoria del modulo d’iscrizione per la scelta della sede.
Direzione Generale
Ufficio VII – Dirigenti amministrativi, tecnici e scolastici
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 17463
Milano, 15 ottobre 2014
A tutti i Dirigenti Scolastici
delle Scuole Statali di ogni ordine e grado della Lombardia
LORO SEDI
e,p.c. Alle OO.SS. Area V
Dirigenza Scolastica
LORO SEDI
Oggetto: Formazione obbligatoria per dirigenti scolastici neo-immessi
Facendo seguito alle note prot. 7734 del 26 marzo 2014 e prot .16216 del 23 settembre 2014 nell’ambito della formazione obbligatoria, prevista per i dirigenti scolastici neo-immessi in ruolo, si dà inizio alle 35 ore di formazione in presenza.
Il primo incontro, dal titolo “Bilancio delle Competenze del Neo DS”; è stato previsto in giorni e sedi differenti, secondo lo schema di seguito riportato, al fine di consentire la più ampia partecipazione dei dirigenti neo-immessi ed eventualmente dei mentor interessati.
Per motivi organizzativi, ai Dirigenti e ai Mentor è richiesta la scelta della sede attraverso la piattaforma Dirigenti Scolastici Lombardia (link http://dirigenti.lombardia.requs.it/?q=user) nella sezione dedicata alla Formazione/Aggiornamento fino a due giorni prima della data prevista per l’incontro.
Questa sezione della piattaforma sarà attiva dal giorno 17 ottobre.
Si sottolinea che questo modulo è obbligatorio in quanto propedeutico al percorso formativo previsto. Per cui in caso di impossibilità a partecipare nella data stabilita per il proprio territorio si rende necessario scegliere un’altra sede.
Indicazioni per l’ingresso alla piattaforma per i Dirigenti Scolastici in servizio precedentemente al 30 giugno 2014.
Per il primo ingresso è necessario inserire sia nel login che nella password il codice fiscale; (per la password utilizzare esclusivamente le lettere maiuscole);
effettuato l’ingresso si consiglia di modificare la password (possono essere tutti i tipi di carattere compresi quelli speciali).
In caso di difficoltà o errori ripetuti si prega di non insistere e riprovare in un momento successivo oppure contattare l’ufficio. All’interno dell’applicativo è presente una guida esplicativa sul funzionamento dell’applicativo web.
Si ringrazia per la consueta collaborazione
Il dirigente
Morena Modenini
Allegati
- Allegato 1 – Date incontri (pdf, 33 Kb)
MM/m
Tel. +39 02 574 627 302
Email uff7-lombardia@istruzione.it