Concorso “Parlawiki”: costruisci il vocabolario della democrazia
Il concorso “Parlawiki”, foto e video da una delle parole-chiave della nostra democrazia, è bandito dallaa Camera dei deputati in collaborazione con il MIUR ed è aperto alle quinte della scuola primaria e a tutte le classi della secondaria di primo grado. Scadenza per l’invio delle opere: 15 marzo 2010.
Direzione Generale
Ufficio I – Comunicazione
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 574 627 282 – Fax 02 574 627 280
E-mail: comunicazione@istruzione.lombardia.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2677
Milano, 19 febbraio 2010
Ai dirigenti della
scuola primaria e secondaria di primo grado
statale e paritaria della Lombardia
La Camera dei deputati in collaborazione con il MIUR bandisce il concorso “Parlawiki” – Costruisci il vocabolario della democrazia.
Il concorso è aperto a tutte le classi V della scuola primaria e a tutte le classi della scuola secondaria di primo grado.
A partire da una delle parole-chiave della nostra democrazia e dalla definizione che è possibile reperire nella sezione “Parlawiki” del sito http://bambini.camera.it/, le scuole sono invitate a realizzare foto o video da inviare entro il 15 marzo all’apposita casella di posta elettronica del Ministero dell’Università, Istruzione e Ricerca concorsoparlawiki@istruzione.it, oppure per posta ordinaria al seguente indirizzo: MIUR – Dipartimento per l’Istruzione – concorso Parlawiki – stanza 106 – Viale Trastevere, 76/A – 00153 Roma.
La pubblicazione dei migliori contributi avrà luogo nel sito della Camera dei deputati entro il 15 aprile 2010.
Per reperire informazioni più dettagliate e scaricare il regolamento per la partecipazione al Concorso, si invitano gli interessati a consultare il sito del MIUR all’indirizzo http://www.pubblica.istruzione.it/news/2010/avviso180210.shtml
Considerata la rilevanza dell’iniziativa, si pregano le SS.LL. di darne massima diffusione.
Si ringrazia per l’attenzione e si porgono distinti saluti.
Il dirigente
Mariarosa Raimondi