Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Lo sport fa scuola: accordo di programma tra Usr Lombardia e Regione

Il direttore generale dell’Usr Lombardia, Delia Campanelli, interverrà al convegno di presentazione del progetto regionale, “A scuola di sport – Lombardia in gioco”.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Direzione Generale
Via Pola 11, 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

Comunicato Stampa

Milano, 17 settembre 2016

Lo sport fa scuola: accordo di programma tra Usr Lombardia e Regione

 

Il direttore generale dell’Usr Lombardia, Delia Campanelli,

interverrà al convegno di presentazione del progetto regionale,

A scuola di sport – Lombardia in gioco.

 

“Tra le linee guida del progetto, A scuola di sport – Lombardia in gioco, emerge l’aspetto dell’inclusione, come una delle componenti che deve essere curata nella realizzazione delle singole iniziative sportive a scuola. E io aggiungo che nelle nostre scuole le attività sportive e motorie, per le loro specifiche caratteristiche, sono un veicolo privilegiato per assicurare uno sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano”. (Delia Campanelli, Direttore Generale Usr Lombardia)

Il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Delia Campanelli, interverrà martedì 20 settembre 2016, dalle ore 16, presso la Sala Marco Biagi di Palazzo Lombardia a Milano, al convegno di presentazione del progetto regionale di educazione motoria nelle scuole primarie, A scuola di sport – Lombardia in gioco.

Alla presenza dell’assessore regionale allo sport e politiche per i giovani, Antonio Rossi, e con la collaborazione di Coni Lombardia, Anci Lombardia e le Università lombarde sedi del corso di laurea in Scienze Motorie, saranno illustrati gli esiti del progetto 2015-2016 e la nuova edizione 2016-2017.

A concludere la manifestazione, sarà sottoscritto l’accordo di collaborazione tra Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e Regione Lombardia, insieme agli altri attori presenti per dare il via all’attuazione del progetto per l’anno scolastico appena iniziato.

 

 

DC/

Ufficio stampa Usr Lombardia
addetto stampa: Michele Petrocelli
ufficiostampa-drlo@istruzione.it
uff.    +39 02 574 627 283
mob. +39 339 357 590 1

 

 

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano